Diletta Leotta ha sfoggiato un paio di stivali texani con piegone nero che sono l’ultima moda dell’autunno 2024: ecco come li ha abbinati per una perfetta serata di ottobre.
La bella Diletta Leotta ha sfoggiato un look perfetto per la stagione autunnale e in generale per le serate di ottobre. Tra una partita e l’altra e ora anche le prove per La Talpa, dedica sempre del tempo a se stessa e alla sua splendida famiglia. Del resto, la piccola Aria cresce sempre di più e il suo amore per Loris Karius, che ha sposato da poco, continua a crescere. Diletta Leotta è da sempre un’icona di stile, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per trucco e capelli.
In questo caso, replicare il look che ha sfoggiato tra le sue stories Instagram è veramente semplice. Basta avere gli stivali virali per l’autunno 2024. Tutti li vogliono e ora che li ha mostrati anche la Leotta sicuramente saranno ancora più ricercati. Parliamo degli stivali texani, ma con un dettaglio in più. Ci riferiamo all’enorme piegone nero che si trova dalla parte superiore della scarpa, fino alla punta. Non può mancare il tacco, che sia più alto o meno a seconda del modello. Ma come abbinare questi stivali molto particolari dal punto di vista estetico? Non è assolutamente complicato, basta seguire il look della Leotta.
Diletta Leotta punta tutto sugli stivali texani in nero: must have per l’autunno 2024
Lo stivale texano è anche conosciuto come cowboy boot ed è una tipologia di scarpa che ha avuto origine nel Sud degli Stati Uniti, nel Texas come rimanda il nome stesso. In realtà per anni è stato associato alla cultura dei cowboy e lo scorso anno sono andati molto di moda quelli con la punta ben evidente e stretti alle caviglie, specie di colore nero e marrone, indossati ultimamente anche da Antonella Clerici. Da quest’anno, sono di super tendenza quelli che non solo sono alti fin sopra alle cosce, ma appaiono anche larghi intorno alle gambe con un ampio piegone nero su tutta la lunghezza.

Solitamente vengono realizzati in pelle e non presentano particolari decorazioni. Inoltre, possono avere delle fibbie in acciaio o oro, ma nel caso di Diletta Leotta sono perfettamente lisci senza alcun fronzolo. Il modo in cui li ha abbinati al resto dell’outfit è praticamente perfetto. Ha indossato un pantaloncino in pelle che lascia le gambe scoperte e dunque mette in evidenza il distacco tra esse e la scarpa. In questo modo si mette anche in risalto la bellezza degli stivali stessi.
Ancora, notiamo che ha poi messo quello che sembra essere un body nero con delle fantastiche trasparenze. Il tutto risulta molto elegante anche per la scelta del reggiseno nero che risulta perfettamente abbinato al body. Infine, ha optato per una giacca oversize in pelle che funge da vero e proprio giubbino. Per le zone più fredde potrete anche mettere delle calze (rigorosamente nere velate) per dare anche un tocco dark in più al vostro look e non soffrire il freschino autunnale.
