Ad Amici 24 assisteremo alla stessa dinamica avvenuta lo scorso anno con Holy Francisco? C’entra l’allievo Trigno.
Quanto conta un bel viso, un look sul pezzo e una presenza scenica notevole per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi? Negli ultimi anni questa tendenza sembra aver preso piede ed è uno degli aspetti più nel mirino dei social per quel che riguarda la popolare trasmissione. Il bel canto sembra ormai essere passato in secondo piano, attirando in maniera meno consistente i professori, guidati dall’immagine e dal primo impatto. Forse Lorella Cuccarini non è inclusa in questo discorso, ma Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, a modo loro sono palesemente influenzati da questo tipo di dinamiche.
La classe di quest’anno ha un buon livello, ma siamo lontani dalle classi con voci del calibro di Karima Ammar e di Deborah Iurato, di Valerio Scanu e Virginio Simonelli. I tempi cambiano, corrono e si evolvono e bisogna adeguarsi: ma davvero sacrificare intonazione, conoscenze musicali e anni di studio e scrittura è la chiave giusta per sfornare talenti in grado di sfondare nel mercato discografico? Quest’anno come quello precedente, c’è un caso che sta facendo parecchio discutere.
Amici 24: Trigno e Holy Francisco scatenano le stesse polemiche
Lo scorso anno Anna Pettinelli scelse tra le polemiche e il disaccordo dei suoi colleghi, il giovane cantante siciliano Holy Francisco. Quest’anno sembra essere Trigno ad aver preso il suo posto. Bel viso e un look che spacca: capelli rossi e un ritorno agli anni Duemila per uno, occhi di ghiaccio e magliette trasparenti per l’altro. Le ragazze più giovani impazzivano e impazziscono oggi, commentando puntata dopo puntata gli sguardi e la faccia d’angelo di Trigno, proprio come facevano all’epoca per Francisco. Quest’ultimo però fu eliminato abbastanza subito per via delle sue scarse doti canore, che lo hanno portato a stonare e a presentarsi sul palco con delle esibizioni ben sotto il livello dei suoi compagni. Davvero il look è la prima (o unica) cosa da guardare per scegliere un allievo?

Le sue esibizioni non hanno particolarmente convinto i giudici esterni: nell’ultima puntata è arrivato ultimo e nella puntata di oggi, sosterrà la sfida con un volto esterno per decidere se rimane, oppure sarà costretto a uscire. Estensione vocale quasi inesistente, ma nel compenso una presenza scenica invidiabile: basterà a permettergli di rimanere nella classe, oppure a lui toccherà lo stesso destino dell’allievo visto lo scorso anno, sempre parte della scuderia di Anna Pettinelli? Inoltre, tutti e due si sono resi partecipi dopo pochissimi giorni di un gossip sfrenato: si sono avvicinati a un’allieva avendo una fidanzata all’esterno. Se Holy ebbe una relazione con Sarah Toscano, Trigno è sempre più preso dalla ballerina Chiara.
