Mara Venier si prepara al prossimo programma in onda su Rai 1: tutto pronto per il promo negli studi scelti. Tutto è molto diverso da Domenica In.
Si è parlato di pause, tentennamenti e stop dovuti agli impegni di Mara Venier. Alla presentazione dei palinsesti lo scorso luglio, è stato annunciato per lei un nuovo programma insieme a Domenica In, che pare sia l’ultima stagione definitiva da lei condotta. Le Stagioni dell’Amore è la nuova scommessa non solo della popolare conduttrice veneta, ma anche dei vertici Rai che puntano a irrobustire il sabato pomeriggio, cercando di indebolire la concorrenza e dominare nella gara degli ascolti tv.
La Venier annunciando l’addio al contenitore della domenica pomeriggio, non vuole certo rinunciare al suo lavoro e andare definitivamente in pensione. Vuole piuttosto cimentarsi in qualcosa di diverso e meno impegnativo, in modo da godersi al meglio la sua splendida famiglia. Detto questo, ancora non abbiamo una data per quel che riguarda la messa in onda della prima puntata. Sappiamo solo che il programma è destinato al primo pomeriggio del sabato. Nel frattempo, la presentatrice è all’opera per il primo spot da uno studio nuovo di zecca.
Mara Venier registra il promo del suo nuovo programma su Rai 1: le primissime anticipazioni
Le Stagioni dell’Amore racconterà l’amore nella fase della terza età. Appurato che non sarà certo un copia e incolla della versione Over del trono di Uomini e Donne, Rai 1 si prepara a qualcosa di diverso sicuramente per intrattenere il pubblico del sabato pomeriggio. Coppie longeve si ritroveranno dinanzi a Mara Venier per parlare del loro rapporto, della parte più bella, ma anche di tutte le difficoltà da superare per mantenere saldo un amore a un’età non proprio giovane. Dalle immagini condivise dalla conduttrice sui propri profili social, si vede lei alle prese con la registrazione del promo, che probabilmente vedremo molto presto in rotazione sulle reti Rai.

Tutto diverso da Domenica In: qui la vediamo in uno studio che assume le sembianze di un soletto. Questa scelta è dettata sicuramente dalla volontà di creare un ambiente caldo e intimo, dove i protagonisti avranno la possibilità di raccontarsi a cuore aperto e senza filtri, non avvertendo occhi indiscreti di pubblico presente intorno. Sembra un vero e proprio appartamento, con tanto di poltrone, mobili e orologio alla parete. La conduttrice con uno dei suoi iconici tailleur ha mostrato l’anteprima di quella che sarà la sua prossima e attesissima avventura professionale. Una scommessa che se dovesse portare i frutti sperati, potrebbe imporsi come nuova proposta di punta nel pomeriggio di Rai 1. Tutto dipende dall’impostazione del format e se riuscirà o meno a fare breccia nel cuore del pubblico.
