Il Paradiso delle Signore, Matteo e il commovente regalo per i fan: “Un’emozione leggera”

Danilo D’Agostino, che veste i panni di Matteo Portelli ne Il Paradiso delle Signore, ha un regalo dolcissimo per tutti i fan.

Da quasi due anni ormai, Danilo D’Agostino è parte integrante della grande famiglia de Il Paradiso delle Signore. Il giovane attore piemontese è entrato come un tornado a far parte del cast, vestendo i panni del bello e tenebroso Matteo Portelli. Nato da una relazione tra il papà di Marcello Barbieri e Silvana, che era all’epoca la sua amante, ci ha messo un po’ a conquistarsi la fiducia e l’affetto del fratello.

il paradiso delle signore
Danilo D’Agostino nei panni di Matteo Portelli ne Il Paradiso delle Signore

I due però hanno presto capito di essere legati da qualcosa di molto grande, e sono dunque diventati complici e migliori amici. Peccato però che alcune mosse di Portelli potrebbero compromettere questa unione, ma è un’altra storia di cui non è il momento di parlare adesso. Il giovane ha portato scompiglio anche nella vita dell’integerrima Maria Puglisi. La stilista di origini siciliane, rendendosi conto di essere innamorata di lui ha lasciato il suo fidanzato Vito, per correre tra le sue braccia. Questa per sommi capi, la storia di Matteo nella soap: nella vita l’attore, è molto più di quello che si vede sul piccolo schermo.

Il Paradiso delle Signore: Danilo D’Agostino suona al pianoforte per i fan

Un’emozione unica quando durante la scorsa stagione, Matteo ha approfittato di un pianoforte in atelier per lasciarsi andare a una struggente melodia. Non era nessuna base sovrapposta, ma realmente si trattava dell’attore che ha suonato per una cena molto apprezzata dai fan. Danilo D’Agostino oltre a essere attore e modello, è un musicista di professione. Insieme ad alcuni membri del cast tra cui Clara Danese (Elvira), hanno anche creato un complesso che ogni tanto si esibisce tra eventi e locali lontano dalla popolarissima soap di Rai 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dani (@danilo.dagostino)

L’attore in un’atmosfera molto intima e solo per i suoi fan e follower, ha suonato una melodia di Ludovico Einaudi. “Tocco leggero per un’emozione leggera”, così ha definito la performance con luce soffusa affinché tutto fosse focalizzato sul suono e sulla sua esecuzione. Un tripudio di elogi e di commenti. Gran parte dei suoi fan lo apprezza sul piccolo schermo, ma è enormemente grata per momenti come questo, in cui mostra la sua arte lontano dalla macchina da presa. Il pianoforte è e resterà sempre un alleato insostituibile per lui. Anche se ha più volte affermato di vedere la recitazione nel suo futuro, la musica è qualcosa che comunque di riflesso ne farà parte, e questi contenuti lo dimostrano.

Lascia un commento