Diletta Leotta cambia colore di capelli e sfoggia una tonalità più scura del solito.
Quante star e non solo abbiamo visto abbandonare il biondo o comunque una tonalità di capelli più chiara, per convertirsi dopo l’estate a tonalità più scure? I motivi sono sostanzialmente due. Il primo è dovuto allo stress che la nostra chioma subisce durante la stagione più calda, tra i raggi del sole e l’acqua del mare che spesso possono notevolmente indebolirli, soprattutto se molto chiari di base, oppure per decolorazioni e trattamenti.
Successivamente con l’arrivo di settembre e di una stagione diversa che ci porta a salutare le vacanze e a inaugurare una nuova vita scolastica o lavorativa, sorge il desiderio di cambiare look. Per questo vediamo ultimamente in giro molte bionde, anche da sempre che decidono di scurirsi e di riportare i propri capelli a un nuovo splendore, per poi magari riprendere la tonalità di prima, prima o poi quando la chioma si sarà almeno in parte risanata. Così ha fatto Diletta Leotta, che da biondissima è diventata assolutamente più scura e con un colore che vale la pena approfondire.
Diletta Leotta mostra il suo nuovo colore di capelli: spazio al cenere dopo anni di biondo chiarissimo
La conduttrice sportiva non ha mai variato più di tanto quando si tratta dei suoi capelli. Da quando è un personaggio molto famoso e in vista, ha sempre optato per un biondo davvero molto chiaro. Spesso dalle radici, altre volte ha lasciato la base più naturale, fatto sta che è una bionda convinta e probabilmente, lo resterà per sempre. Il suo nuovo look però si discosta notevolmente da quanto visto negli anni scorsi, siccome è un tono decisamente più scuro e neutro. La Leotta ha allungato il tono della base, che è un biondo cenere alquanto freddo distribuendolo anche sulle lunghezze.

In questo modo l’effetto è molto più omogeneo e non vede una netta distinzione evidenziando la parte più chiara, ma c’è sicuramente una prevalenza di quella più scura. Poi con un bagno di colore probabilmente, ha tonalizzato anche il biondo sulle punte, che d’estate tende a schiarirsi e spesso a addirittura a ingiallirsi. Il risultato è naturalissimo e un vero toccasana dopo il mare, il sole e forse anche trattamenti troppo invasivi per il capello. Le nuance di questo tipo, spesso sono scelte anche per camuffare doppie punte o bruciature che non si vuole del tutto tagliare. Non sappiamo se la conduttrice tornerà prima o poi al suo biondo chiarissimo, fatto sta che in questa veste pare essere sicuramente a suo agio e a quanto pare, non l’abbandonerà tanto presto.
