A casa di Kate Middleton e il Principe William: dal maxi ascensore alle finestre ‘speciali’

Nell’appartamento mastodontico di Kate Middleton e il Principe William a Londra: i dettagli.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge possiedono diverse residenze, ma in passato vivevano a Kensington Palace insieme ai loro tre figli. Il Principe William e Kate hanno considerato questo luogo la loro casa dal 2013 e lo hanno ristrutturato completamente secondo i loro gusti prima di trasferirsi con il loro primogenito, il Principe George. Nell’estate del 2022, si sono trasferiti ad Adelaide Cottage a Windsor, per essere più vicini alla defunta Regina. L’appartamento dal valore di 635 milioni di sterline, è composto da 20 stanze dislocate su ampi piani, ricchi di decorazioni e arredamenti eleganti. È la residenza più grande di Kensington Palace, con cinque sale di ricevimento, tre camere da letto principali, tre bagni, spogliatoi e stanze per i bambini sia di giorno che di notte.

Nel 2022, la famiglia ha cambiato residenza. L’autore Christopher Warwick ha spiegato nel podcast Royal Beat che tutte le residenze a Kensington Palace vengono definite “appartamenti”, ma ciò può portare a fraintendimenti, poiché non sono simili agli appartamenti americani. In effetti, Kensington Palace è composto da tre cortili e le residenze assomigliano più a case a schiera di mattoni rossi, unite ma indipendenti. Non si tratta affatto di una piccola abitazione. Ingrid Seward, autrice specializzata nella famiglia reale ha commentato: “È enorme…sembra un angolo di campagna a Londra”.

La casa di Kate Middleton e William prima del trasferimento: i dettagli dei vari interni

L’appartamento è fornito di un ascensore e di un ampio seminterrato che include una palestra e un deposito per i bagagli. Inoltre, il personale reale dispone di alloggi separati, che comprendono altre nove camere da letto e due cucine. Le opere di ristrutturazione realizzate nel 2011 hanno portato a un totale rinnovamento della proprietà, con una spesa stimata di 12 milioni di sterline. Varcando la soglia dell’ex abitazione di famiglia, gli ospiti possono ammirare un ampio ingresso adornato da lastre di pietra bianche e nere, due lampade corinzie del XIX secolo e un prezioso tappeto persiano, valutato intorno alle 40.000 sterline. C’è un ascensore utilizzato principalmente per il deposito dei bagagli nelle varie ali della casa.

kate middleton
Kate Middleton e il Principe William

All’interno, si possono accedere a due diversi salotti, spesso utilizzati da Kate e William per ricevere ospiti. Uno di questi ambienti presenta eleganti divani color crema e diverse lampade. I fan hanno avuto l’opportunità di sbirciare all’interno quando la coppia ha accolto l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle nel 2016. La casa è arredata in modo accogliente, con una grande varietà di divani. Le finestre dispongono di vetrate speciali, che impediscono la visione in casa dall’esterno e garantiscono quindi maggiore privacy. I loro tre figli dispongono di camere da letto arredate con mobili IKEA. Kate e William hanno anche realizzato una cucina sontuosa, per la quale avrebbero speso 170.000 sterline, personalizzandola secondo i propri gusti. Fuori dall’appartamento, il Principe e la Principessa del Galles possono godere della privacy del loro giardino, completamente isolato.

Lascia un commento