Su Food Network arriva una nuova trasmissione di cucina dedicata alle ricette senza glutine: le anticipazioni.
La tv in particolare, tende a rivolgersi a un’audience ampia, e spesso privilegia piatti e ingredienti legati alla tradizione culinaria che contengono glutine, come pasta, pane e dolci tipici. Le abitudini culinarie in Italia, per esempio, sono strettamente legate al consumo di farina di grano, ed è quindi naturale che molti programmi di cucina continuino a proporre ricette che utilizzano il glutine. Chi vuole mangiare piatti che non contengono questo ingrediente o lo necessita per intolleranze varie, spesso non ha la possibilità di appassionarsi a questo tipo di programmi.
Food Network (canale 33) che ha come fulcro il cibo in tutte le sue infinite sfaccettature, diventa giorno dopo giorno sempre più accogliente e inclusivo. Per questo motivo dopo le varie regioni d’Italia, le ricette più economiche e quelle stellate, ha deciso di riservare uno spazio alle ricette senza glutine con una nuova scommessa. Arriva il 6 ottobre un nuovo programma da non perdersi anche se vi affascina da sempre questo universo e avete voglia di sperimentare con originalità e fantasia: le anticipazioni.
Valentina Leporati arriva su Food Network: Il sorriso in cucina è il nuovo programma gluten-free
La giovane food creator Valentina Leporati, celiaca e specializzata nella cucina senza glutine approda su Food Network, canale 33, con un nuovo programma intitolato Il sorriso in cucina, in onda dal 6 ottobre ogni domenica alle 10.00. In questa serie, Valentina dedica la sua attenzione a uno degli ingredienti più versatili e nutrienti: il riso. La sua volontà è quella di dimostrare come il riso possa diventare l’elemento principale di piatti gustosi, semplici da realizzare e naturalmente senza glutine. Con la sua energia travolgente, Valentina guiderà un vero e proprio viaggio gastronomico che supera i confini del classico risotto. Dalla preparazione di timballi e monoporzioni, a hamburger di riso e dolci sorprendenti come la pastiera di riso oi brownies, ogni puntata presenterà tre ricette originali e facili da realizzare.

I menù spaziano dalla tradizione italiana a suggerimenti per cene romantiche, buffet per bambini, ricette di famiglia e piatti perfetti per una serata tra amici, fino a un’esplorazione dei sapori del mondo. Il programma è pensato in modo inclusivo, rivolgendosi non solo ai celiaci, ma a chiunque voglia preparare una casa piatti sani, deliziosi e con il riso come protagonista. In ogni episodio, Valentina realizzerà ricette perfette per ogni occasione, dimostrando che la cucina senza glutine può essere non solo creativa e appagante, ma anche piena di sapore. E tutto questo, ovviamente, sempre con un sorriso a disposizione per chiunque vorrà seguirla.
