La tensione aumenta nei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore: vogliamo concentrarci però sulla figura di Odile, in vista dei nuovi episodi in arrivo settimana prossima.
La bella e giovane Odile è giunta a Milano da Ginevra come un vero uragano. Che i suoi rapporti con la madre, la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo non fossero rose e fiori, si era capito già da quando lei non era ancora nella trama in maniera attiva. Si sono scoperte tardi e Adelaide intende fare qualsiasi cosa per costruire un legame fatto di intesa e supporto. L’ha accolta alla villa con le migliori intenzioni, peccato però che la sua disponibilità non è proprio quello che la ragazza si aspetta, almeno non quando lei non vuole.
Odile è capricciosa e ribelle: vuole imporsi nel mondo del lavoro senza privilegi o spinte da parte della sua famiglia, e soprattutto, è intenzionata più che mai a scoprire l’identità del suo padre biologico (che potrebbe essere a questo punto proprio Umberto Guarnieri). Quello che accadrà nelle prossime puntate suggerisce una svolta che in molti avevano già sospettato. Le manovre della ragazza saranno mai come in questa fase della trama contro sua madre e per ben due aspetti dominanti: la vicinanza a due uomini fondamentali nella vita della Contessa.
Il Paradiso delle Signore, Odile e Adelaide ai ferri corti? Marcello e Umberto entrano in scena
Nelle prossime puntate accadrà davvero di tutto per quel che riguarda Odile e Adelaide. La giovane sarà vicinissima a Umberto Guarnieri e alla Galleria Milano Moda, l’acerrima rivale del Paradiso. Per portarla sempre più a sé (sempre in prospettiva di una presunta paternità della quale è a conoscenza o sospetta), Guarnieri le farà una proposta davvero parecchio allettante. La giovane ci penserà e deciderà di accettare. Primo colpo per la Contessa e una decisione allarmante per il loro rapporto, che poggia già su basi fragilissime. Sta facendo di tutto per garantire alla figlia un lavoro al suo fianco, quindi all’atelier che da sempre è punto fermo per la dinastia dei Sant’Erasmo e la giovane le volterà le spalle?

Non finisce qui, poiché le proposte per Odile fioccano. Anche Marcello ne avanzerà una, siccome intende collaborare con Odile e pensa che possa essere una strategia fruttuosa per il Paradiso e per rinvigorire il legame con Adelaide, con cui lui intrattiene da tempo una relazione. Non conosciamo ancora i dettagli di questa vicinanza, potrebbe essere semplicemente con questo scopo. E se Odile si mettesse tra Marcello e Adelaide rappresentando un problema per la loro relazione? La giovane ultimamente è vicina anche a Matteo e al Circolo, creerà scalpore per atteggiamenti poco consoni alle regole del posto: i due fratelli litigheranno per questo motivo? Sono semplicemente congetture maturate in seguito alle anticipazioni della prossima settimana di programmazione: davvero accadrà questo o parte di quanto supposto?
