Affari Tuoi, De Martino nel mirino del pubblico Rai: perché è polemica dopo l’ultima puntata

Pioggia di critiche feroci per Stefano De Martino a quasi un mese dall’inizio di Affari Tuoi: cosa sta accadendo.

Un tripudio di consensi e ascolti tv dopo una partenza dolceamara. Se una fetta di telespettatori ha sin da subito apprezzato la manovra dei vertici Rai, che hanno promosso Stefano De Martino portandolo alla conduzione di Affari Tuoi dopo Amadeus, un’altra ha bocciato l’iniziativa. Fortunatamente però, di puntata in puntata altrettanti si sono ricreduti, ritenendolo fresco e adatto al compito. Lui stesso ha preso dimestichezza mostrandosi a proprio agio tra il gioco e i concorrenti.

Ogni sera lo share cresce: nella serata di giovedì con la vittoria dei tanto ambiti 300mila euro, la punta più alta è stata di circa 7 milioni di telespettatori: qualcosa di assolutamente incredibile e positivo per la tv di Stato. C’è però una dinamica che continua a provocare chiacchiere e commenti social non proprio incoraggianti e positivi. Qualcosa che di frequente si sta verificando, mette la pulce nell’orecchio e appare come un espediente per ‘pompare’ la nuova era della trasmissione, targata appunto Stefano De Martino.

Affari Tuoi, le critiche dopo le maxi vincite: è tutta una strategia?

Si tratta ovviamente di suggestioni, ipotesi e anche malelingue che in queste ore però, spopolano nel vero senso della parola in rete. Come è possibile che nemmeno in un mese di programmazione, sono stati portati a casa tutti questi soldi, con vincite di serata in serata sempre più corpose? Addirittura dopo i 300mila euro di giovedì (e la concorrente era giunta alla fine anche con i 200mila euro fino alla fine), ieri sera al primo colpo è stata indovinata la Regione Fortunata. Altri 100mila euro da sborsare per la Rai. C’è chi non vede di buon occhio questa cosa, e si parla di complotto e strategie per vincere la gara dello share.

affari tuoi
I commenti che non vedono di buon occhio le maxi vincite queste sere ad Affari Tuoi

Si tratta di un meccanismo pilotato per permettere al pubblico di affezionarsi e familiarizzare con la figura di De Martino. Non ne avrebbe bisogno siccome sin dalla prima puntata, il conduttore non ha mai avuto problemi o cali da dover sistemare. Se si ricordano però le serate di Amadeus, ci sono stati periodi in cui davvero i concorrenti non sono riusciti a portare a casa un euro e per più sere di seguito: il fato genera questo e tanto altro. Probabilmente De Martino porta bene e gode insieme ai concorrenti di tutte le vincite di queste puntate. Non è la prima volta che Affari Tuoi è sotto l’occhio del ciclone per motivi più o meno simili a questo: gli ascolti però non ne risentono, anzi. Vuol dire che il pubblico in fondo, non riesce a farne a meno.

Lascia un commento