Milly Carlucci rompe il silenzio su Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: le parole della conduttrice in conferenza stampa.
Ormai è ufficiale: Barbara D’Urso sarà ballerina per una notte a Ballando con le Stelle su Rai 1, sabato 5 ottobre. A fugare ogni dubbio, mettendo nero su bianco questa attesa e chiacchieratissima partecipazione, è stata direttamente Milly Carlucci. Lo ha fatto durante la conferenza stampa della trasmissione, che si è tenuta poco fa nello studio del popolare programma. La notizia è stata diffusa ieri, ma nulla è da dare per certo senza l’approvazione della suprema, conduttrice e anima del programma.
Quest’anno fulmini e saette sono già nell’aria, tra botta e risposta tv e social del cast e i giudici, ma non è questo quello che principalmente ci interessa oggi. La conduttrice è intervenuta non solo confermando la presenza della conduttrice partenopea, lontana dalle scene ormai da mesi e mesi. Ha chiarito anche i motivi che l’hanno portata a muoversi verso questa direzione ed è soltanto una la grande ragione dietro a questa mossa, finalmente andata in porto.
Milly Carlucci e la D’Urso a Ballando con le Stelle: la conferma e l vero motivo dietro l’accesissima trattativa
“Con Barbara D’Urso c’era stato un tentativo anni fa. Barbara meravigliosa ballerina per una notte, è un personaggio importante. Noi invitiamo personaggi che hanno una presenza carismatica con il pubblico. Tutti i tipi di pubblici vanno rispettati”. Così la Carlucci spiega la volontà di chiamare un volto come la D’Urso in pista a Ballando con le Stelle, nonostante le varie controversie che si cono state in questi anni e tutt’ora permeano intorno a questa faccenda. In primis bisogna tornare a qualche anno fa, quando la presentatrice Mediaset condusse in prima serata su Canale 5 Baila, format ritenuto una copia spudorata di Ballando in Rai e c’è stata addirittura una causa in tribunale per questo.

C’è poi la questione Selvaggia Lucarelli. La giornalista confermata in giuria, in passato ha avuto una disputa importante co la D’Urso e tra le due non scorre affatto buon sangue. anche in questo caso si è ricorsi alle vie legali. Rispunta poi la continua rivalità per questioni di concorrenza: la sfida dello share ha spesso messo le due conduttrici in competizione. Indubbiamente, la Carlucci e tutto il suo team di autori hanno pensato a queste dinamiche e a come possano creare tensione e attesa da parte del pubblico, che si chiede già da adesso come andrà in quella circostanza, se filerà tutto liscio come l’olio oppure, ci saranno dei momenti in diretta di forti discussioni. Sicuramente la danza avrà una rilevanza importante e la presentatrice napoletana non sfigurerà: per lei è una passione che coltiva ogni giorno ed è particolarmente brava, soprattutto nelle movenze di tipo caraibico.
