Viso scolpito e naturalmente abbronzato: la tecnica del make-up artist di Elodie

Come avere un viso naturalmente scolpito e abbronzato anche se non si è al top della propria forma e col passare dell’estate? Il segreto del truccatore di Elodie.

Elodie è appena apparsa alla sfilata parigina per la settimana della moda di uno dei brand di cui è ambassador: una parata di celebrità sotto la maestosa Torre Eiffel e lei e la campionessa Bebe Vio, erano le testimonial italiane. Già lo scorso anno l’abbiamo vista nelle stesse vesti, e non ha fatto sfigurato vicino a top model di fama mondiale come Kendall Jenner e non solo.

Per quest’anno oltre alla sua camminata e all’abito scelto, hanno colpito make-up e acconciatura. Parliamo di una donna bellissima e sempre al top, ma stavolta il suo team ha davvero fatto un lavoro certosino. Sguardo felino e incarnato scolpito e dorato, ma in maniera assolutamente naturale e senza che ci fosse qualcosa di troppo marcato o poco naturale. Il suo make-up artist ha condiviso sui social un tutorial con tutti i passaggi e ce ne è uno irrinunciabile per ottenere lo stesso effetto.

Elodie e il make-up a Parigi che spopola sul web: come ricrearlo

Non ci concentreremo sugli occhi, ma sulla base realizzata da Daniele Lorusso (MrDanielMakeup sui social), che permette di apparire immediatamente pronti e impeccabili per un evento importante. Non sarà certo la sfilata di Parigi, ma le prime cose che si cerca di raggiungere quando ci si mette al trucco sono queste: un colorito sano e dorato e un viso più scolpito e tridimensionale. Preparare la pelle con la propria skincare è fondamentale: cominciate con il vostro siero preferito e una crema idratante. Renderanno molto più semplice e omogenea, l’applicazione dei prodotti successivi. MrDaniel procede con un velo di fondotinta leggero, correttore e bronzer nelle zone strategiche. Le creme più scure spingono “in dentro”, quelle più chiare illuminano e portano “in avanti”. Applicatele dunque sul contorno occhi, punta del naso, parte centrale della fronte e mento.

elodie
Make-up scolpito e dorato per Elodie durante la sua ultima sfilata a Parigi

Sfumate il tutto con pennello o spugnetta e poi il tocco magico: un illuminante bronzato in crema. Questo applicato in maniera diffusa e leggera sullo zigomo, enfatizza non solo la parte più sporgente, ma ci permette di avere un viso più dorato e accende quel velo di abbronzatura che resta dall’estate, nel caso volessimo mantenerla viva il più possibile alle porte dell’autunno. Ricordate di applicare un bronzer sotto zigomi, fronte, mento e ai lati del naso di una tonalità più calda del solito e vaporizzate del fissante spray per non sciogliervi senza aver provveduto a questo importantissimo step: questo accentuerà l’effetto ottenuto da Lorusso su Elodie, che sembrava appena tornata da una vacanza alle Maldive.

Lascia un commento