Che smacco per Amadeus su Rai 1: De Martino conquista un altro importante traguardo

Stefano De Martino spicca il volo (Amadeus sprofonda) e non solo per quel che riguarda lo share: cosa è successo ieri alla puntata di Affari Tuoi.

Un dominio che cresce di serata in serata e macina record con una semplicità disarmante. Chi temeva per il passaggio da Amadeus a Stefano De Martino, che per la prima volta si è cimentato in una conduzione per lui inedita e in una fascia oraria di spicco per la rete ammiraglia della tv di stato, deve ricredersi. Anche ieri sera, la puntata di Affari Tuoi ha stabilito un nuovo record, con 5,3 milioni di telespettatori e il 25.5% di share.

amadeus
Stefano De Martino nell’ultima puntata di Affari Tuoi

Il conduttore non è stato minimamente indebolito non solo dall’esordio di Amadeus sul Nove, che non ce la fa proprio a raggiungere la tanto ambita doppia cifra e registra dati che non sono ancora accettabili da un professionista del suo calibro. Anche la nuova conduzione a Striscia la Notizia non ha cambiato nulla, anzi. Sembra sia lui il nuovo Re Mida della televisione italiana e da questo momento in poi, tutto è in una meravigliosa e scorrevolissima discesa. Detto questo, non solo Auditel dalla sua parte. Ieri sera ha raggiunto un altro traguardo decisamente fondamentale per chi fa il suo stesso mestiere e lui soprattutto, in questa importante fase della sua carriera.

Amadeus sprofonda, De Martino vola: non solo share per il conduttore di Affari Tuoi

Una partita come sempre emozionante, con un concorrente che ha cercato di divincolarsi tra i pacchi e le offerte del Dottore, che De Martino chiama spesso “PasualO”, giocando con il vero nome del volto che si nasconde dietro la cornetta e la sua condotta con i giocatori di serata in serata. C’è stato un momento che ha interrotto la partita e per qualcosa di nobile e meraviglioso, che ha arricchito la partita rendendola per De Martino, qualcosa che difficilmente riuscirà a dimenticare. In barba a chi lo definisce non all’altezza e un fuoco di paglia, oltre a share e Auditel è riuscito in pochissimo tempo a conquistare anche la fiducia e l’ammirazione dei pacchisti.

Il concorrente lo ha elogiato per il suo calore e per il modo in cui riesce a mettere a proprio agio chiunque: merito anche del suo sangue campano, che diciamolo, è un marchio di fabbrica da sempre riconosciuto per questi enormi pregi. Il padrone di casa non ha nascosto la sua commozione: sarà stato difficile per lui e lo è tutt’ora, tra critiche spesso gratuite e l’incertezza di chi fatica a investire su di un volto con ancora troppa poca esperienza nel mondo dello spettacolo. Eppure spesso basta avere l’empatia giusta per riuscire a instaurare un contatto diretto con le persone in studio e quelle da casa, e a lui questo riesce fin troppo bene.

Lascia un commento