Giulia Salemi e il suo grande amore Pierpaolo Pretelli hanno scelto la Basilicata in questi giorni e precisamente la cosiddetta perla del Tirreno: un borgo meraviglioso a picco sul mare.
Giulia Salemi in dolce attesa con il suo fidanzato Pierpaolo Pretelli ha scelto di andare in vacanza in Basilicata. Si trova, precisamente, nella cosiddetta perla del Tirreno, in un famosissimo borgo a picco sul mare. Questo splendido luogo si trova in una delle regioni più belle da visitare in estate. Il paesaggio della Basilicata è meraviglioso proprio perché permette di visitare colline che si tingono di un verde acceso e poi il Mar Ionio e il Tirreno.
A parte il mare, qui si possono vivere esperienze molto particolari tra le riserve naturali, come il andare sul lago di Monticchio. Si tratta di un luogo di una bellezza rara, incastonato nel verde. Qui ci sono inoltre acque fresche e limpide, ideali per un picnic o una bella passeggiata rilassante. Inoltre, ci sono anche le Terme di Latronico che offrono relax e benessere con acque termali rigeneranti e immerse in una natura veramente incantevole. La Basilicata, in generale, permette di visitare luoghi tra natura incontaminata e un mare veramente da sogno, turchese, verde e blu, dalle tante sfumature.
Basilicata, vacanza da sogno per Giulia Salemi: borgo a picco sul Mar Tirreno, un vero paradiso
La bellissima Giulia Salemi ha pubblicato delle foto meravigliose nelle quali si vede anche parte del pancino che pian piano cresce. Si vede che è in vacanza e ha il volto particolarmente felice e rilassato. Insieme al suo fidanzato e futuro padre di suo figlio, hanno optato per Maratea, un meraviglioso borgo a picco sul mare.
Qui ci sono delle scogliere, come mostrano anche le sue foto, veramente mozzafiato, con spiagge nascoste e cristalline. Il litorale di Maratea è frastagliato e presenta molte insenature, tra cui grotte marine e piccole spiagge di ciottoli. Molte di queste, tra l’altro, sono accessibili solo via mare. Questo vuol dire che l’acqua è veramente spettacolare. Alcune delle più celebri sono sicuramente la Spiaggia Nera e quella di Fiumicello.

Maratea è un posto molto apprezzato per chi cerca una vacanza tranquilla e lontana da mete turistiche più affollate. Molto probabilmente, Giulia Salemi essendo in dolce attesa ha optato per un viaggio di questo tipo. Oltre a relax, qui si possono anche fare delle belle escursioni, trekking e immersioni subacquee in base alle proprie passioni. Maratea ha anche un centro storico molto bello che vale la pena visitare. Ci sono piccole stradine strette e piene di ciottoli, con botteghe artigianali e piccoli ristorantini. Un luogo veramente da sogno.
