Dolomiti, Ilary Blasi sceglie un lago da sogno: è come stare in un quadro

Ilary Blasi e il suo fidanzato Bastian hanno scelto un lago da sogno sulle Dolomiti: qui la vista è veramente mozzafiato. Anche solo guardando le immagini ci si trasporta in un altro mondo, quasi come fosse magico. 

Le Dolomiti, situate in Alto Adige, sono famose in tutto il mondo per la loro incantevole bellezza paesaggistica. Non tutti sanno che queste straordinarie montagne prendono il nome dalla dolomia, una roccia sedimentaria ricca di minerali e calcio, che caratterizza le formazioni rocciose della zona. Come anticipato, si estendono per una zona molto grande che parte da Belluno e arriva a Pordenone, passando per Udine, Trento e Bolzano.

Già nelle stories precedenti, in particolare di qualche giorno fa, Ilary e Bastian avevano mostrato di essere su un altro lago della zona. Adesso si sono spostati ma sono comunque immersi nella natura, su uno dei laghi più belli in assoluto. In questo periodo, poi, scegliere le Dolomiti anziché il mare, può essere anche vantaggioso, soprattutto per quanto riguarda le temperature. In alto sono decisamente più basse e questo porta sicuramente a non soffrire tanto il caldo come in città.

Non solo, nella stagione estiva, l’intera regione è rinomata soprattutto per sport come le escursioni, l’arrampicata, il ciclismo e il trekking. I sentieri sono ben segnalati e variano. Si possono fare belle passeggiate tranquille tra il verde nella natura e sui prati, così come anche arrampicate verso cime più alte e decisamente più impegnative.

dolomiti ilary blasi
Ilary Blasi tra la natura delle Dolomiti in un post pubblicato su Instagram

Ilary Blasi e Bastian sul lago più bello delle Dolomiti: la vista è un sogno

Ilary Blasi e Bastian hanno pubblicato delle foto meravigliose e hanno mostrato l’ultimo lago che hanno scelto nel cuore delle Dolomiti. Stiamo parlando del lago di Braies, in uno dei punti più belli e affascinanti d’Italia. Famoso in tutto il mondo per le sue acque cristalline, solo guardandolo sembra di stare in un quadro. L’acqua ha delle sfumature bellissime, che partono dal turchese fino al verde smeraldo. Tra l’altro, tutt’intorno c’è un panorama che lascia veramente senza parole.

dolomiti ilary blasi
Il meraviglioso paesaggio sulle Dolomiti che ha visitato Ilary Blasi

Si tratta, inoltre, di una destinazione molto popolare sia in estate che in inverno. In questo periodo è possibile anche fare il giro del lago passeggiando su un sentiero ben segnalato che permette di ammirarne la bellezza da diverse prospettive. L’intero sentiero si può completare nel giro di mezz’ora e si può raggiungere anche noleggiando una barca a remi. In questo modo si può anche esplorare la splendida acqua del lago. Quest’ultima è un’attività veramente molto apprezzata dai turisti. Anche Ilary ha posato sul lago e, in questo scatto che ha pubblicato su Instagram è veramente stupenda con uno sfondo naturale mozzafiato.

Lascia un commento