Finalmente torna la fiction Vanina 2 con Giusy Buscemi protagonista: ecco quando torna ufficialmente su Canale 5, salvo improvvisi cambi di palinsesti.
Su Canale 5 torna una fiction di grande successo con la tanto attesa seconda stagione: Vanina-Un vicequestore a Catania. La fiction Mediaset con Giusy Buscemi come protagonista, arriva dopo ben due anni dalla prima stagione. In tanti, infatti, la stavamo aspettando con trepidazione, avendo avuto un buon successo. L'attesa è finalmente finita e potremo rivedere Vanina a partire da marzo su Canale 5.
Vanina 2 finalmente torna su Canale 5: ecco quando va in onda
La fiction Mediaset Vanina 2 finalmente torna su Canale 5 subito dopo il Festival di Sanremo, a partire dal 4 marzo. Al momento è ufficiale, salvo cambi di palinsesti improvvisi. Dopo il successo della fiction A testa alta con Sabrina Ferilli, che ha chiuso con l'ultima puntata raggiungendo il 28.2% ecco arrivare, finalmente, un'altra serie di punta con la bravissima Giusy Buscemi. Mediaset ha mandato in onda anche Colpa dei sensi con Gabriel Garko e Anna Safroncik, che però ha chiuso con il 13.8% di share. Non dimentichiamo Una Nuova Vita con Anna Valle che ha avuto altrettanto successo.

Una stagione Mediaset piena di novità e anche qualche ritorno storico, proprio come Vanina. La seconda stagione è prodotta da RTI e Palomar, con la regia di Davide Marengo e Riccardo Mosca. Inoltre è l'adattamento degli ultimi romanzi di Cristina Cassar Salia, coautrice e andrà in onda in quattro puntate in prima serata. La prima stagione, trasmessa sempre su Canale 5, ha avuto un grande successo, arrivando a picchi di oltre il 19% di share, segno che la storia ha coinvolto molto fin da subito i telespettatori.
L'ambientazione è sempre a Catania e nei dintorni. C'è una forte valorizzazione, esattamente come nella prima stagione, dell'ambientazione siciliana. Inoltre, c'è una forte corrispondenza con il lato investigativo legato proprio al territorio. Dal punto di vista narrativo mantiene sempre l'impianto crime con casi per ogni puntata, con sviluppo dei singoli personaggi. Ci saranno, dunque, ancora una volta, indagini a tinte noir legate a casi di omicidi e crimini che affondano le radici nel territorio siciliano. Un'attenzione sia al giallo che alla vita privata della protagonista Vanina.
Come finisce la prima stagione
Al termine della prima stagione Paolo ha rivelato a Vanina che nella mobile palermitana c'era una talpa che ha aiutato a far scappare l'ultimo killer del padre di lei. Questo punto lascia in sospeso la caccia ai responsabili dell'omicidio di Giovanni Guarrasi, padre di Vanina. Tornando a casa, inoltre, l'amata protagonista trova tutto a soqquadro. L'assassino del padre, ancora a piede libero, è entrato e ha lasciato un proiettile proprio davanti alla foto di Giovanni. Un chiaro avvertimento che la minaccia è ancora viva ed è certamente legata al suo passato.
