Cime Tempestose, avete riconosciuto il piccolo Heathcliff? È una star di Netflix

Il piccolo Heathcliff in Cime Tempestose non è certo un volto nuovo per i telespettatori, ma nessuno l'ha riconosciuto: è una star di Netflix.

Il nuovo adattamento cinematografico di Cime Tempestose con la regia di Emerald Fennel con Jacob Elordi e Margot Robbie ha diviso letteralmente la critica: c'è chi lo ama e chi, invece, non riesce a comprendere il perché di determinate scelte, come le musiche e i costumi, per citarne solo due. In tanti, non hanno riconosciuto il piccolo Heathcliff prima che diventasse adulto e lo interpretasse Jacob Elordi. Si tratta di Owen Cooper, il giovanissimo talento di Adolescence, la serie rivelazione di Netflix.

La regia di Fennel dona al film una rilettura alquanto diversa che ha scatenato non poche polemiche. Sicuramente il tutto è filtrato da un punto di vista più audace e originale, con una particolare attenzione all'eros. Anche l'estetica parla prevalentemente al pubblico del 2026 con la scelta della musica pop\contemporanea e elementi nei costumi che sono molto lontani dall'epoca.

Il piccolo Heathcliff in Cime Tempestose è la star di Netflix: il protagonista di Adolescence

Owen Cooper, star di Netflix nella serie Adolescence che ha stupito il pubblico dal 13 marzo 2025, interpreta il piccolo Heathcliff nel nuovo adattamento cinematografico di Cime Tempestose. Non tutti lo hanno riconosciuto, come non tutti sanno che i luoghi del film hanno realmente ispirato la scrittrice Emily Brontë nella stesura del romanzo. Owen Cooper è una vera e propria rivelazione nel mondo cinematografico e lo dimostra ora anche in Cime Tempestose. Classe 2010, ha stupito tutti per il ruolo di Jamie Miller, la serie disponibile su Netflix.

Qui interpretava un tredicenne accusato di omicidio, in particolare di una sua coetanea. Ha avuto un clamoroso successo vincendo agli Emmy Awards 2025 come miglior attore non protagonista in una miniserie, diventando il più giovane maschio vincitore di sempre in qualsiasi categoria di recitazione agli Emmy. Non solo, ha ottenuto anche il premio ai Golden Globe 2026 come miglior attore non protagonista in una serie tv, anche qui come vincitore più giovane di sempre nella categoria.

Owen Cooper
Owen Cooper nei panni di Heathcliff bambino-L'Architetto.it

Ora lo vediamo al cinema nei panni di Heathcliff bambino, mentre nella versione adulta abbiamo Jacob Elordi e Margot Robbie nei panni di Catherine Earnshaw. L'attore è presente in buona parte del film, precisamente in tutta la prima parte, dove interpreta un Heathcliff magnetico e ancora piccolo, ma già innamorato della sua Catherine. Riesce a trasmettere tutta la dolcezza di un bambino, che trova una casa, ma che ha sempre vissuto in pessime condizioni fino a quel momento. Non solo, grazie al suo carisma riesce già a trasmettere tutta la sua passione per la piccola Catherine, per la quale da adulto proverà un amore incondizionato.

Lascia un commento