Una nuova vita, il finale su Canale 5 divide: ora il pubblico chiede una sola cosa

Nella serata di ieri, è andata in onda l'ultima puntata di Una nuova vita, fiction di Canale 5 con Anna Valle: il finale ha diviso il pubblico.

Una nuova vita, la fiction di Canale 5 con Anna Valle nei panni di Vittoria Greco e Daniele Pecci che interpreta Marco Premoli, è finita ieri, 18 febbraio 2026. Ambientata a San Martino di Castrozza, sulle splendide Dolomiti. Vittoria Greco è una donna che torna in libertà dopo otto anni di carcere per il presunto omicidio del marito Leonardo. Determinata fin da subito a dimostrare la propria innocenza, si ritrova nella comunità montana dove incontra Marco Premoli, un avvocato penalista arrivato lì a sua volta per ritrovare la figlia Asia.

Quest'ultima, giovane ribelle, è fuggita da Milano. I due, uniti dal dolore, iniziano ad indagare insieme sui segreti della potente famiglia Moser e al contempo sul passato oscuro di Leonardo. Il finale andato in onda nella serata di ieri ha diviso il pubblico. C'è chi ne è rimasto pienamente soddisfatto e chi, invece, adesso chiede subito una seconda stagione per sciogliere alcuni punti rimasti in sospeso.

Una nuova vita, la fiction con Anna Valle su Canale 5: il finale divide il pubblico

L'ultima puntata ha ribaltato completamente tutte le convinzioni maturate nel corso della serie. Umberto, inizialmente accusato dell'omicidio di Leonardo, finisce in carcere. Marco è convinto della sua colpevolezza, ma Vittoria nota che ci sono troppe incongruenze. Marco scopre che Fabio aveva fornito un alibi falso a Umberto, il quale aveva avuto a sua volta una violenta lite con Leonardo il giorno prima dell'omicidio. Umberto aveva chiesto a Fabio di mentire solo per paura, ma non era l'assassino. Asia recupera un ricordo d'infanzia legato a un luogo nel bosco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Vittoria lo trova e scopre una stanza nascosta nell'Hotel Moser, dove Leonardo aveva tenuto prigioniere Maria e la piccola Asia. Aveva persino sedato la prima usando degli psicofarmaci. Insomma, tenendo conto di tutti questi punti, il vero colpevole era proprio Leonardo che era anche il responsabile dell'incendio dell'albergo e della morte di Maria. Raul confesso di aver ucciso Leonardo per vendicare sua figlia Maria dopo aver scoperto tutto leggendo il suo diario. La nonna Floriana sapeva del rapimento di Maria e ne era complice, anche se aveva salvato la piccola Asia dall'incendio portandola nel bosco. Vittoria finalmente si sente libera e al suo fianco restano Marco e il figlio Matteo. Se avete apprezzato Anna Valle, c'è un'altra fiction da riscoprire.

una nuova vita commenti
Alcuni commenti del pubblico dopo il finale della fiction Una nuova vita su Canale 5-L'Architetto.it

​I telespettatori, però, hanno notato troppi punti finiti in sospeso e per questo ora, specie sui social, chiedono presto una seconda stagione. Il primo punto di domanda è: chi ha chiuso Vittoria nella stanza segreta? Raul nega di averlo fatto, ma non viene svelato chi sia stato realmente. Dopo il confronto con Vittoria, Floriana ha un malore e finisce in ospedale, ma non sappiamo se sopravviverà o se avrà conseguenze giudiziarie. Il legame tra Asia e la porta nascosta nelle rocce non vengono approfonditi. Diego dopo lo sparo finisce in coma, ma non sappiamo niente del suo destino.

Barbara non crede alla colpevolezza del marito Umberto, ma non si chiarisce come la famiglia deciderà di affrontare il futuro. Al momento non ci sono comunicazioni riguardo ad un'eventuale seconda stagione. La serie è stata presentata come miniserie da quattro puntate, dunque pare non ci fossero altri episodi al riguardo. Tanti, però, sono i punti irrisolti e il pubblico chiede una seconda stagione per poter scoprire un eventuale seguito.

Lascia un commento