Ieri, 17 febbraio 2026, è andata in onda l'ultima puntata di Cuori 3, ma sapete dove abbiamo già visto Riccardo? In una soap Rai molto amata dagli italiani.
Riccardo Tosi è interpretato dall'attore Piero Cardano in Cuori 3. È un giovane medico geniale del reparto di cardiologia della Molinette. Non tutti sanno, però, che lo stesso attore è anche un volto in una soap Rai amata dagli italiani. Si tratta di Mario Oradei, uno dei protagonisti de Il Paradiso delle Signore che, nell'attuale decima stagione, è diventato ancora più centrale nella storia. Cameriere del Circolo, ex compagno di Roberto Landi che, in quest'ultima stagione, è tornato come fidanzato di Caterina. Motivo per il quale Landi sta soffrendo parecchio.
Cuori 3, Riccardo è anche Mario Oradei ne Il Paradiso delle Signore: dalla soap alla fiction Rai
In questa terza stagione di Cuori abbiamo visto Pietro Cardano interpretare Riccardo Tosi, un medico brillante. La vera e propria "mente" dietro molte delle soluzioni tecniche trovate nel reparto di cardiochirurgia della Molinette. In Cuori 3 Riccardo ha finalmente ottenuto un'assunzione stabile e lavora fianco a fianco con i due protagonisti, Delia Brunello (Pilar Fogliati) e Alberto Ferraris (Matteo Martari). Ha contribuito, con grande successo, a nuovi progetti scientifici e alle sfide mediche della stagione. Tra l'altro, proprio ieri, 17 febbraio 2026, è andata in onda l'ultima puntata della stagione. Se desiderate riscoprire Pilar Fogliati in un altro ruolo c'è un film assolutamente da vedere.

Sul piano privato, Riccardo ha avuto un'intensa storia d'amore con Luisa Ferraris. La relazione è stata però ostacolata da problemi che potremmo definire "strutturali". In particolare dalla necessità di ottenere il divorzio e dalla scontro col padre, contrario alla separazione. Sicuramente in questa terza stagione ha avuto un ruolo chiave. Gli autori hanno messo in risalto il contrasto tra il suo talento professionale (dove riesce sempre a trovare soluzioni) e la sua vita sentimentale. Quest'ultima, purtroppo, risulta spesso caotica e particolarmente dolorosa. Non tutti sanno che Piero Cardano interpreta anche Mario Oradei nella soap più amata dagli italiani in Rai, Il Paradiso delle Signore. In passato ha avuto una relazione con Roberto Landi, ma poi è terminata perché avevano difficoltà a vivere il loro rapporto, specie nell'Italia del tempo.
Mario si trasferisce a Roma per lavoro in un locale prestigioso e sembra ricominciare finalmente lontano da Milano. Ora, nella terza stagione è tornato, inizialmente come fidanzato misterioso di Caterina, una delle Veneri. Il suo ritorno ha scosso molto Roberto, il quale ha scoperto all'improvviso che il nuovo compagno di Caterina era proprio il suo ex Mario. Dal punto di vista narrativo, Mario in questa stagione ha un ruolo fondamentale: riapre tutto il non detto sul passato con Roberto. Inoltre, porta in primo piano anche la libertà di vivere i propri sentimenti. Caterina, inconsapevolmente, si trova in mezzo ad una storia pregressa molto forte.
