Michela Giraud aveva già previsto Buen Camino: il video che riaccende il caso Zalone

La comica italiana Michela Giraud aveva già previsto il grande successo di Buen Camino e Checco Zalone: c'è un video che riaccende il caso.

Michela Giraud, con un video caricato sui social, ha ironizzato sul fatto che in uno dei suoi sketch aveva anticipato il soggetto di Buen Camino, film di Checco Zalone che ha avuto un successo clamoroso. Ha giocato sulla coincidenza narrativa e l'ha trasformato, successivamente con la sua solita ironia, in materiale comico.

Michela Giraud e Buen Camino, aveva già previsto il successo di Zalone: il video virale sui social

Michela Giraud ha condiviso un video che riprende un vecchio sketch di un suo spettacolo. C'è una donna del pubblico che racconta di aver fatto il Cammino di Santiago, proprio come nel film di Checco Zalone Buen Camino, ma da "ricca". Il suo racconto, infatti, ha fatto molto sorridere in quanto non ha fatto il famoso cammino spirituale, ma ha usato tutti i comfort a disposizione, dormendo in albergo. Ha ribaltato, dunque, l'idea del pellegrinaggio duro e puro. Nella didascalia del video social e nei commenti, lei e il suo pubblico hanno sottolineato come questa premessa somigli moltissimo al film di Checco Zalone che ha avuto incredibile successo nelle sale cinematografiche a dicembre.

@michelagiraud

Buen camino: avevamo già previsto tutto #buencamino #michelagiraud #standupcomedy

♬ suono originale - Michela Giraud

La nota comica ci ha scherzato su dicendo: "Avevamo già previso tutto", rivendicando con la sua solita  ironia, di averci pensato ancor prima. Nel momento in cui la Giraud ha chiesto alla donna cosa facesse per essere ricca, quest'ultima ha risposto con un sonoro: "Niente". A quel punto il pubblico ha iniziato a ridere e la Giraud ha incalzato la mano: "Non per farmi gli affari tuoi, ma dei soldi lei li avrà. Li ha ereditati?". A quel punto la donna ha risposto: "No no, ho il marito che lavora". Immancabile la risata della Giraud con tanto di commento: "Il buon caro vecchio patriarcato". Un momento a dir poco esilarante che ricorda la storia del film di Checco Zalone.

zalone scena film
Checco Zalone in una scena del film Buen Camino-L'Architetto.it

Il cuore comico del film e il successo della clip

Il protagonista del film, erede di un'azienda di divani, è costretto a fare il Cammino di Santiago per inseguire la figlia Cristal. Quest'ultima è partita a sua volta come pellegrina per cercare un senso alla propria vita. Il cuore comico del film sta proprio nel contrasto tra il privilegio materiale del protagonista e la dimensione spartana del pellegrinaggio. È risaputo, del resto, che nel percorso spirituale si incontrano nel proprio cammino fatica, ostelli e tanta fatica. Il video è diventato in poco tempo super virale, raggiungendo oltre 12mila visualizzazioni e più di 100mila like. La stessa Giraud ha messo in risalto come ci sia stata tra i due la stessa 'sensibilità comica' nel carpire l'argomento che avrebbe fatto sorridere, con una velata critica, gli italiani.

Lascia un commento