Io sono Farah cambia programmazione nelle prossime settimane: Canale 5 modifica il palinsesto, un vero colpo di scena per il pubblico Mediaset.
Io sono Farah avrà una collocazione diverse nelle prossime settimane su Canale 5. I più appassionati sapranno che va in onda nel daytime di Canale 5 ormai con una collocazione fissa. Da qualche settimana, inoltre, ha anche un appuntamento fisso stabile in prima serata. Nella settimana di Sanremo 2026, Mediaset ha messo in atto una mossa per sfidare il grande in show in Rai, moltiplicando le prime serate dedicate alla soap.
Cambio palinsesto per Io sono Farah su Canale 5: doppio e triplo appuntamento
Nel palinsesto degli ultimi mesi Io sono Farah è presente nel daytime feriale di Canale 5, tra Beautiful e le altre soap del pomeriggio. Si tratta, dunque, di un breve appuntamento quotidiano nei pomeriggi di Canale 5. C'è anche un appuntamento settimanale extra, in prima serata, di solito il venerdì. Qui vengono proposti più episodi consecutivi. Non sono mancati prime time aggiuntivi in occasioni speciali come periodi festivi o di vacanze. Mediaset solitamente affida alla soap slot serali al posto di altri programmi. Questo è certamente il simbolo che questa soap è una delle più forti attualmente in onda su Canale 5, insieme a La forza di una donna, altro titolo pomeridiano.

Durante la settimana del Festival di Sanremo 2026, dal 23 al 28 febbraio, Canale 5 non ferma assolutamente Io sono Farah, anzi la potenzia proprio in prima serata. Sostanzialmente la propone come vero e proprio cavallo di battaglia contro il Festival storico di Rai 1 per non far calare eccessivamente gli ascolti. Non è previso nessuno stop nel daytime, dunque la soap continua regolarmente nel pomeriggio. In questo modo il pubblico non perde il filo della storia principale tra Farah e Tahir. In prima time c'è poi un triplo appuntamento. Domenica 22 febbraio va in onda in prima serata sostituendo Chi vuol essere milionario-Il Torneo con Gerry Scotti. Una scelta legata prevalentemente alla concomitanza con la chiusura delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Ancora una volta Mediaset la propone come cavallo di battaglia contro la Rai.
La soap raddoppia poi le prime serate nei giorni clou di Sanremo a arriva anche a una terza serata extra di venerdì, contro la serata cover. Ci sarà una lunga maratona che occupa buona parte della serata di Canale 5. Gli appuntamenti imperdibili, in serata, saranno quindi venerdì 20 febbraio, domenica 22 febbraio, martedì 24 e venerdì 27. Mediaset usa, quindi, Io Sono Farah come contro programmazione al Fesitval di Sanremo, puntando al pubblico affezionato di pomeriggio, rafforzando il tutto proprio nei giorni principali della kermesse.
