I cinema faranno un grande regalo per San Valentino: ritorna in sala un grande cult che ha fatto la storia, un amore che colpisce fin dai primi minuti.
Il 14 febbraio, per San Valentino, torna nei cinema un grande cult che ha fatto la storia. Si tratta di Pretty Woman e, in alcuni cinema, sarà possibile ottenere anche un regalo. La commedia romantica statunitense del 1990 diretta da Garry Marshall torna al cinema in versione 4K per far sognare, ancora una volta, tutti i telespettatori. Protagonisti assoluti, naturalmente, Julia Roberts e Richard Gere. Il film è considerato ormai uno dei titoli simbolo del genere.
A San Valentino torna al cinema Pretty Woman: c'è anche un regalo speciale
Il 14 febbraio 2026, sarà disponibile in tutte le sale Pretty Woman in versione 4K per poter sognare ancora ad occhi aperti. Il film è stato il più visto del 1990, quarto al box office USA e terzo nel mondo. Al momento dell'uscita risultava tra i film con il maggior incasso di sempre a livello globale e, ancora oggi, resta uno dei successi più grandi per la categoria commedia romantica. Finalmente i cinema hanno fatto un regalo a tutti gli appassionati, portandolo nuovamente nelle sale in una versione rinnovata. Inoltre, solo se acquisti in biglietti online per il 14 febbraio, riceverai in regalo una cartolina speciale del film.
La storia è ambientata a Los Angeles e racconta le vicende di Edward Lewis (Richard Gere), uomo ricco d'affari. Quest'ultimo, ingaggia la bellissima Vivian Ward (Julia Roberts), una prostituta che incontra per caso su Hollywood Boulevard. La ragazza si "trasforma", cambiando il suo stile, per accompagnarlo ad importanti cene di lavoro, eventi mondani e weekend di rappresentanza. Tra i due nasce, pian piano, un legame che metterà in crisi il cinismo di Edward e la visione disincantata di Vivian. La vicenda ricorda molto la fiaba Cenerentola, in versione moderna e trasportata nel mondo dei ricchi, con spunti più realistici legati soprattutto alle fragilità della protagonista.

Il film fu candidato agli Oscar nel 1991 e vede la candidatura di Julia Roberts come miglior attrice protagonista. Pretti Woman non ha vinto l'Oscar, ma la candidatura ha consacrato la Roberts come una nuova star di Hollywood. Il film, nel complesso, ha ricevuto il Golden Globe ed è, ancora oggi, ricordato come una delle commedie romantiche più famose di sempre. L'opera, in generale, ha avuto un ruolo chiave nel lanciare la carriera di Julia Roberts che da quel momento è divenuta uno dei volti più amati e riconoscibili del cinema americano e, subito dopo, mondiale. La storia d'amore tra Viviane ed Edward, oltre alle scene ambientate sul Rodeo Drive e l'uso del brano "Oh, Pretty Woman", di Roy Orbison, hanno contribuito a rendere il film un vero e proprio cult generazionale.
