Milly Carlucci rilancia lo show più amato dagli italiani: in arrivo su Rai 1

Milly Carlucci è pronta a rilanciare uno show che è stata amatissimo dagli italiani tra gli anni '50 e '70: sta per arrivare su Rai 1.

La storica conduttrice e volto consolidato di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci, ha pensato di rilanciare uno show che ha fatto la storia nel mondo della televisione italiana. Stiamo parlando di Canzonissima, pensato attualmente per diventare lo show musicale del sabato sera di Rai 1 prevalentemente in primavera. Al momento, però, non si hanno ancora notizie in merito a cast e regolamento. Finalmente è disponibile, però, la prima clip della promo ufficiale di Rai 1.

Milly Carlucci rilancia Canzonissima: lo show in onda in prima serata su Rai 1

Da tempo si vociferava di un nuovo programma per Milly Carlucci in prima serata su Rai 1, oltre al classico Ballando con le Stelle. Finalmente ora è certo: il celebre show musicale che ha fatto impazzire gli italiani dagli anni '50 agli anni '70 arriva direttamente in prima serata su Rai 1. È disponibile anche la prima promo ufficiale, ma non c'è ancora una data di partenza ufficiale. I rumor indicano come data d'inizio sabato 21 marzo 2026, in prima serata su Rai 1, ma non è ancora chiaro.

La durata prevista dovrebbe essere dalle 5 alle 6 puntate consecutive di sabato sera. Il programma, molto probabilmente, è stato pensato anche per sfidare Maria De Filippi su Canale 5 contro il fortissimo Amici. In precedenza pare i vertici Rai abbiano pensato di piazzare Il Cantante Mascherato, altro programma della Carlucci, sempre per sfidare la De Filippi su Canale 5. Hanno poi optato per uno show del tutto nuovo, o meglio rivisitato. Sicuramente il titolo è un grande storico in Rai, andato in onda per l'ultima volta nel 1975. Sarà, quindi, reinterpretato in chiave moderna. Il cuore dello show dovrebbe comunque essere una gara canora tra artisti, con vere e proprie sfide. Il pubblico potrebbe avere un peso decisivo nelle votazioni.

milly carlucci show rai 1
Milly Carlucci-L'Architetto.it

Le ultime indiscrezioni, inoltre, parlano di uno show riadattato alla logica dei grandi talent show contemporanei. Al momento non c'è ancora un cast ufficiale, ma pare che la Carlucci stia lavorando da settimane per portare su Rai 1 un cast di alto livello. Tra i nomi che stanno circolando ci sono Rocco Hunt, Patty Pravo e Noemi, ma per il momento ancora nessuna conferma. Non ci resta che attendere, dunque, per scoprire quali saranno i nomi di coloro che parteciperanno al nuovo show musicale di Rai 1. Suscita sicuramente curiosità scoprire se riuscirà a battere il grande format ormai consolidato da Maria De Filippi su Canale 5.

Lascia un commento