Anna Valle sta avendo un grande successo con la fiction di Canale 5, Una nuova vita: ma c'è un'altra fiction troppo spesso dimenticata con Alessandro Preziosi che vale la pena vedere.
La bravissima Anna Valle sta riscontrando un grande successo con la fiction di Canale 5, Una nuova vita. L'ultima puntata è andata in onda ieri, 11 febbraio 2026, proprio su Canale 5. C'è un'altra fiction Mediaset che ha conquistato in passato i telespettatori e che vale assolutamente la pena riscoprire. Nel cast c'è anche l'indimenticabile Alessandro Preziosi ed è considerata una delle fiction più ambiziose in assoluto di Mediaset, andata in onda nel 2011. Un amore e una vendetta è capace di mescolare melodramma romantico e tensione thriller in un racconto ispirato al mito del Conte di Montecristo.
Non solo Una nuova vita su Canale 5: c'è una fiction con Anna Valle e Alessandro Preziosi da recuperare
Un amore e una vendetta è disponibile su Mediaset Infinity e vale assolutamente la pena riscoprirla. Andata in onda tra ottobre e novembre 2011, è divisa in otto episodi e ha avuto un grande successo proprio su Canale 5. Al centro della scena ci sono Anna Valle e Alessandro Preziosi, protagonisti di una storia d'amore tormentata e pericolosa. La storia ruota attorno a un grande classico delle fiction. Un uomo creduto morto ritorna improvvisamente in auge con una nuova identità.

Appare decisamente più ricco, potente e calcolatore e ha un solo obiettivo: vendicarsi di chi lo ha tradito e precedentemente distrutto. Lorenzo Bermann, questo il nome che si è scelto per la vendetta, prima era Andrea, un giovane vittima di un complotto feroce. Accanto a lui c'è l'erede di una potente famiglia di armatori, Laura Castellani. La donna è divisa tra i sentimenti e la lealtà che sente di avere verso un mondo che da un lato le appare familiare e impeccabile, ma dall'altro custodisce inquietanti segreti. La costruzione narrativa è quella del romanzo a puntate.
Alla fine di ogni episodio c'è un colpo di scena, una rivelazione inattesa o un dettaglio che cambia tutto. Il punto forte è proprio il fatto che il pubblico resta letteralmente incollato alla tv, sperando di trovare la verità nascosta. Quando quest'ultima arriva, esplode letteralmente, ribaltando equilibri e relazioni. Un amore e una vendetta resta ancora oggi nella memoria collettiva dei telespettatori e vale assolutamente la pena riscoprirlo per vedere tutto il talento di Anna Valle. Una fiction che riscrive un grande classico della letteratura che segue il preciso filone della serialità Mediaset. Un racconto di passione e rivalsa che ancora oggi conserva tutto il suo fascino in una storia dove nulla è come sembra.
