Stranger Things non è finita davvero: su Netflix arriva l'attesissimo tassello mancante

La serie di grande successo internazionale Stranger Things non è davvero finita: finalmente arriva su Netflix il tassello mancante.

Continua il sodalizio tra Netflix e Stranger Things dopo il grande successo dell'ultima stagione. Il finale lascia un po' di amaro in bocca e resta aperto. Non solo, per quanto riguarda Vecna ci sono delle parti che sembrano mancanti spiegate solo nel noto spettacolo teatrale The First Shadow. Finalmente, quest'ultimo arriva su Netflix e sarà disponibile per tutti i telespettatori. Un modo, dunque, per avere più chiaro il quadro e per comprendere a pieno Vecna, le sue motivazioni e la scelta del finale.

Stranger Things: su Netflix arriva lo spettacolo teatrale The First Shadow

La quinta stagione di Stranger Things ha avuto un successo enorme, ma non è finita. Netflix colpisce ancora e porta sulla piattaforma di streaming lo spettacolo teatrale che tanto ha fatto discutere negli ultimi mesi. Lo spettacolo The First Shadow spiega finalmente le origini di Vecna, mettendo in chiaro tutti i misteri che sono rimasti senza risposta nel corso dell'ultima stagione. Netflix, inoltre, ha deciso di filmare professionalmente lo spettacolo, per poi distribuirlo in streaming. Inoltre, per permettere che avvengano le riprese, le repliche previste per il 10 e il 14 febbraio sono state cancellate.

vecna stranger things
Vecna in una scena di Stranger Things-L'Architetto.it

Attualmente lo spettacolo è in scena al Phoenix Theatre del West End a Londra. Scritto da Kate Trefry, si basa sulla storia originale dei fratelli Duffer, con l'aiuto del pluripremiato scrittore Jack Thorne (conosciuto già per Harry Potter e la maledizione dell'erede) e di Kate Tefry. Lo spettacolo è ambientato decenni prima rispetto agli eventi della serie principale. Racconta la vita di Henry Creel prima che diventasse il mostruoso Vecna. Il giovane Henry lotta per gestire i poteri psicocinetici mentre sperimenta i primi sentimenti e l'amore. Sono presenti anche Jim Hopper e Joyce in versione adolescenti.

Entrambi sono impegnati a indagare su strani fenomeni, mentre il Dottor Brenner inizia a mostrare il suo interesse, sempre più ossessivo, per il ragazzo. I poteri di Herny si collegano direttamente al servizio militare del padre sulla USS Eldrige, inserendo la vicenda nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Lo spettacolo è stato, nel corso dei mesi precedenti, un vero e proprio trionfo, sia dal punto di vista tecnico che artistico. Le riprese saranno imminenti, ma al momento Netflix non ha ufficializzato ancora una data di uscita in streaming sulla piattaforma. Non ci resta che attendere per scoprire quando sarà trasmesso in streaming e quali grandi segreti nasconde su uno dei personaggi più controversi della famosa serie tv.

Lascia un commento