Netflix, la serie d'amore che sta facendo impazzire tutti: la seconda stagione ora è ufficiale

Arriva la conferma per la seconda stagione di una serie che sta facendo letteralmente impazzire i suoi telespettatori: ecco titolo e trama e perché vale la pena vederla.

La prima stagione di Finding Her Edge-Passione sul ghiaccio non è destinata ad essere l'unica. Finalmente Netflix ha confermato che ci sarà una seconda stagione. La prima è disponibile sulla piattaforma di streaming dal 22 gennaio 2026 ed è tratta dall'omonimo romanzo di Jennifer Jacopelli. Presenta fortissimi richiami alla celebre opera di Jane Austen, Persuasione.

Netflix, la seconda stagione di Finding Her Edge-Passione sul ghiaccio: ora è ufficiale, ci sarà

La prima stagione segue la storia di Adriana Russo, ex pattinatrice di danza sul ghiaccio che torna a competere per salvare la pista di famiglia. Sono in un periodo difficile di forte crisi economica, specie dopo la morte della madre, ex campionessa e socia del padre proprio nella scuola di pattinaggio. Il padre Will, anche lui ex campione olimpionico, punta tutto sulle figlie e sulla loro carriera agonistica per tenere in piedi la famiglia. Durante una nuova stagione agonistica, Adriana accetta di fare coppia con il campione Brayden Elliot, rimasto senza partner. Insieme si accordano per fingere di avere una relazione, con lo scopo di attirare sponsor e visibilità al tempo stesso.

Il ritorno di Freddie, suo ex partner di pattinaggio e primo amore, complica tutto. Ora è tra l'altro in coppia con Riley, migliore amica di Adriana. Si accende il classico triangolo amoroso fatto di gelosie, rimpianti e scelte troppo difficili. In parallelo, la sorella maggiore Elise deve affrontare nuove gare per puntare alle Olimpiadi e ai Mondiali. La sorella minore Maria, cerca invece, di capire chi vuole essere. La serie mescola più toni. Si passa dalla commedia romantica, al dramma familiare, fino ad arrivare al classico racconto di formazione. Ora, finalmente, Netflix ha ufficializzato l'uscita della seconda stagione con una storia pubblicata sul profilo ufficiale di Instagram. Non è ancora uscita, però, una data. Molto probabilmente non prima del 2027.

seconda stagione netflix
La conferma ufficiale sul profilo Instagram di Netflix per la seconda stagione della serie tv-L'Architetto.it

Al momento della sua uscita su Netflix, la serie è entrata rapidamente nella Top 10 globale di Netflix, imponendosi come uno dei titoli più visti di quel periodo, anche a livello internazionale. Il successo è durato anche nei giorni successivi al suo debutto. Questo vuol dire che è piaciuta parecchio al pubblico e la produzione ufficiale di una seconda stagione ne è sicuramente la conferma. In Italia l'hanno definita come una serie romantica younh adult "alla Jane Austen", ma sul ghiaccio. Immancabile il forte elemento di empowerment femminile, con il focus proprio sulle sorelle della protagonista.

Lascia un commento