Arriva la prima clip ufficiale di Imma Tataranni 5: qualcosa sta per cambiare nella tanto amata protagonista della fiction Rai.
Finalmente sta per arrivare la tanto attesa quinta stagione di Imma Tataranni, la fiction Rai da milioni di ascolti con Vanessa Scalera. Questa sarà l'ultima stagione che chiuderà completamente il ciclo. La protagonista, infatti, durante l'ultima conferenza stampa, ha dichiarato che lascerà per sempre il suo personaggio. Il pubblico sentirà anche la mancanza dell'amato Calogiuri, interpretato dal bravissimo Alessio Lapice. Intanto, finalmente è arrivata la prima clip ufficiale della quinta stagione e mostra un cambiamento davvero inaspettato nella protagonista.
Imma Tataranni 5, la prima clip ufficiale della fiction Rai: la protagonista cambia look?
La prima clip ufficiale della quinta stagione è un vero e proprio spasso e lancia, al tempo stesso, un bel mistero. Imma Tataranni si trova, infatti, dalla parrucchiera che, dopo il doloroso addio a Calogiuri le propone un drastico cambiamento. A quel punto, la protagonista, un po' spaventata dalla novità le chiede: "Che proponi tu?". Poco dopo, però, si sente la voce dell'attrice dire: "Io non cederò mai alla piastra". Insomma, non è ben chiaro se il suo look cambierà, quello che sembra certo è che vedremo, molto probabilmente, ancora i suoi amati riccioli. In ogni caso, potremmo vederla con i capelli più corti, o ancora, con un colore diverso. Potrebbe, dunque, dire addio al suo iconico rosso rame. Non ci resta che attendere per scoprirlo.
@Cinguetterai pic.twitter.com/MEodozKMCW
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) February 8, 2026
Al momento non c'è ancora una data per la messa in onda della quinta stagione, ma il fatto che già ci sia una prima clip fa ben sperare. Sicuramente la vedremo su Rai 1 nel corso del 2026. Le riprese sono state fatte, ancora una volta, tra Roma e Basilicata con set fisso proprio a Matera. Il format della fiction dovrebbe restare di quattro serate, come per le ultime due stagioni. La quarta stagione si è conclusa con Imma che, dopo aver apparentemente accettato la separazione, si è avvicinata a Pietro e lo ha baciato in spiaggia. Calogiuri esce di scena per un trasferimento legato alla sua indagine sotto copertura.

La quinta stagione, dunque, è confermata come l'ultimo ciclo della serie. Il maresciallo Calogiuri non ci sarà come presenza fissa, ma non è chiaro se, almeno in qualche scena, il pubblico in trepidante attesa lo rivedrà. Si chiude così il triangolo con Calogiuri che di fatto scompare dalla vita quotidiana di Imma che lo tiene ormai lontano "dagli occhi e dal cuore". Per quanto riguarda il fronte giudiziario, Imma riapre il caso del medico Caldi e scopre che Nadia, la detenuta che si era autoaccusata, è stata manipolata. Al termine dell'inchiesta riesce a smascherare la dottoressa Ilda De Pace e il collega Masciandro, entrambi legati alla speculazione per il nuovo ospedale costruito sui terreni del marito defunto della dottoressa stessa.
