L'Invisibile con Lino Guanciale avrà una seconda stagione: cosa aspettarsi dalla fiction Rai con Lino Guanciale.
Un grande successo targato Rai 1 con protagonista Lino Guanciale. L'Invisibile, miniserie in due puntate sulla cattura del boss Matteo Messina Denaro è stata una rivelazione. In una stagione televisiva fatta principalmente di serie incentrate su tutt'altra tematiche, questa trama ha riportato alla luce una piaga italiana, ma un momento importante per il nostro Stato. Nel 2023 il boss è stato arrestato all'uscita della clinica dove si stava curando, poi, la morte nel 2023. La fiction è entrata nelle operazioni che hanno guidato gli uomini coinvolti.
La paura di fallire, i rischi e i sacrifici per la famiglia del colonnello incaricato, il protagonista interpretato da Lino Guanciale. Due serate con la regia di Michele Soavi che hanno guidato i telespettatori verso il momento finale, giunto tra pathos e amare consapevolezze. Rai Fiction ha celebrato il successo di questo prodotto con un comunicato, ribadendo quanto le fiction di questo genere catalizzino un'importante e sostanziosa attenzione. Rappresentano anche un filone necessario su cui insistere, per non dimenticare l'orrore compiuto e la memoria delle vittima. L'annuncio è subito arrivato quindi: ci sarà una seconda stagione.
L'Invisibile con lino Guanciale avrà una seconda stagione: su cosa si concentrerà
L'Invisibile avrà una seconda stagione dopo il grande successo ottenuto con le serate del 3 e del 4 febbraio su Rai 1. La fiction con Lino Guanciale e Ninni Bruschetta avrà un seguito. A dichiararlo è Pietro Valsecchi a capo della produzione che ha spinto il progetto: "Stiamo già lavorando al seguito". Racconterà i nuovi arresti dopo la cattura di Messina Denaro e tutte le persone coinvolte dopo che il suo terribile vaso di Pandora è stato scoperchiato. C'è molto altro da dire e anche se il finale de L'Invisibile ha messo un chiaro punto sulla vicenda principale esaminata nella trama, tanto altro è accaduto dopo.

A quanto pare l'intento della serie è proprio quello di fare luce su ogni singolo dettaglio, anche meno raccontato su stampa e t per offrire un quadro il più chiaro possibile agli italiani. Il cast resterà probabilmente lo stesso e ci saranno sicuramente delle aggiunte, con la possibilità di qualche flashback direttamente dalla miniserie appena trasmessa su Rai 1. Tra gli elementi meglio riusciti oltre alla scrittura e alla fotografia, le interpretazioni di Lino Guanciale e Ninni Bruschetta. Colonnello e boss sono stati rappresentati cogliendo ogni singola sfumatura del loro personaggio. Un altro evento da non perdere.
