Preparati a piangere: a San Valentino torna al cinema il film d'amore più romantico di sempre in 4K

Torna al cinema per San Valentino in 4K uno dei film più romantici di sempre: Ghost.

Certi film non invecchiano mai: si tratta di storie che attraversano generazioni e continuano a far battere il cuore di chiunque come se fosse sempre la prima volta. Ghost è tra questi: dopo oltre trent'anni dalla sua uscita è ancora il melodramma più iconico degli anni Novanta. Tornerà nelle sale italiane il 14 febbraio e restaurato in 4K, in occasione del giorno di San Valentino. Distribuito da Lucky Red, è un'occasione unica per rivivere sul grande schermo una storia d'amore tra le più celebri del cinema moderno: sarà come scoprirla per la prima volta con una qualità visiva e sonora completamente rinnovate.

Il film diretto da Jerry Zucker racconta la storia di Molly e Sam, interpretati magistralmente da una coppia iconica: Patrick Swayze e Demi Moore. Sono innamorati e vivono insieme, ma questa armonia viene spezzata da un terribile omicidio che spegne la vita di Sam. Rimasto sulla Terra come fantasma, scopre che la sua morte è stata in realtà un complotto e che Molly è in pericolo. Può parlare con lei solo attraverso la medium Oda Brown (Whoopi Goldberg), che scopre di possedere questo dono e lo aiuta a tutelare Molly e smascherare il complotto orchestrato dall'amico di Sam, Carl. Un mix irresistibile di romance, thriller e soprannaturale con una colonna sonora emozionante.

Ghost torna al cinema a San Valentino: perché riscoprirlo ancora una volta

Ghost è uscito nel 1990 ed è stato un autentico fenomeno globale. Con un budget di circa 22-23 milioni di dollari ne incassò oltre 505 in tutto il mondo: il maggior successo dell'anno. Conquistò inoltre cinque nomination agli Oscar e due vittorie: Whoopi Goldberg ottenne la statuetta come Miglior attrice non protagonista. Il vero trionfo del film è culturale: la scena del vaso d'argilla sulle note di Unchained Melody dei Righteous Brothers è un simbolo ormai universale del romanticismo al cinema. Viene citata ancora oggi con omaggi e clip social che celebrano la grandezza della pellicola nell'immaginario collettivo.

ghost al cinema
Whoopi Goldberg in Ghost

Il ritorno in sala per San Valentino è un vero e proprio evento che valorizza la fotografia e gli effetti visive: le immagini saranno più nitide e il suono più avvolgente. Riscoprire Ghost tra i tanti film d'amore in circolazione in questa occasione è un'esperienza da vivere: permette di immergersi nella storia lasciandosi trasportare da un amore che supera persino la morte. Un regalo da farsi, perché no, anche se non avete nessuno con cui celebrare questa giornata.

Lascia un commento