Netflix punta sui BTS, il fenomeno k-pop che potrebbe superare la grandezza di Bridgerton e Stranger Things.
Su Netflix arriva l'evento di febbraio pronto a riscrivere ancora una volta le regole dell'intrattenimento globale. La musica stavolta sarà assoluta protagonista con il ritorno dei BTS: BTS THE COMEBACK LIVE | ARIRANG è il concerto evento che sarà trasmesso in diretta mondiale il prossimo 21 marzo 2026 alle ore 12 italiane. Un super appuntamento per la piattaforma, che per intercettare il maggior numero di persone possibile spinge il live al pari del gran finale di Stranger Things e l'attesissima quarta stagione di Bridgerton.
Netflix e Hybe hanno messo su un'operazione globale senza precedenti: la location sarà lo storico Gwanghwamun di Seul che per l'occasione diventerà un palcoscenico monumentale. RM, SUGA, Jin, Jimin, V, Jung Kook e J-hope tornano finalmente insieme davanti a milioni di spettatori per celebrare l'uscita del nuovo album ARIRANG: una nuova era per la band. La piattaforma spinge sulla distribuzione di eventi dal vivo dopo aver sperimentato a lungo negli ultimi mesi anche e soprattutto in ambito sportivo: il comeback dei BTS è perfetto per celebrare e far evolvere questa fase dello streaming.
Netflix: tutto sull'evento live per il ritorno dei BTS
Un impatto che sarà enorme e i numeri parlano chiaro: i BTS dopo il concerto daranno vita all'ARIRANG World Tour, una tournée colossale che porterà il gruppo in 34 paesi con ben 82 date distribuite tra Asia, Europa, Medio Ariente, Nord America e America Latina fino al 2027. L'evento streaming punta a spingere soprattutto questo aspetto della carriera dei BTS, anche se i biglietti sono stati quasi del tutto polverizzati al momento dell'uscita vista la richiesta e la trepidante attesa dei fan.

Non finisce qui però: il 27 marzo arriverà su Netflix anche BTS: IL RITORNO, un documentario diretto da Bao Nguyen che mostra il dietro le quinte della reunion. Racconta la creazione del nuovo album, il lato più intimo del gruppo dal servizio militare obbligatorio fino alle sessioni creative a Los Angeles, i momenti alti, ma anche quelli più bassi. Sette artisti che, dopo anni di successi in tutto il mondo tornano a condividere lo stesso spazio trasformando le esperienze musicali in nuova musica. Dal debutto nel 2013 a oggi, il gruppo può contare su una fanbase solida e consistente e con Netflix come megafono globale, il loro ritorno si appresta a diventare uno dei momenti pop più importanti del decennio. Un appuntamento a dir poco imperdibile.
