Gerry Scotti ha parlato dopo l'ultima puntata di Falsissimo e le dichiarazioni di Fabrizio Corona.
Una bufera mediatica che colpisce Mediaset in uno dei suoi momenti migliori a livello di consensi Auditel e social. Fabrizio Corona come un fiume in piena ha inondato gossip e attualità in questi giorni con le sue rivelazioni scottanti. Dopo il caso Signorini e la probabilità che la puntata di Falsissimo del 26 gennaio non vedesse mai luce, è stata pubblicata sui profili social del re dei paparazzi ricevendo visualizzazioni a pioggia.
Ha parlato ancora una volta del "sistema Mediaset", focalizzandosi su uno dei volti di punta in azienda: Gerry Scotti . Corona ha asserito che, durante la conduzione di uno degli show più longevi della tv italiana, Passaparola, Scotti avrebbe avuto delle relazioni intime con le sue Letterine. Tra le più celebri spiccano i volti di Ilary Blasi, Alessia Mancini e SIlvia Toffanin. Un modus operandi che rimanda alla bufera Signorini, alle accuse e alle prove mostrate nella precedente puntata, cosa che non c'è stata il 26 gennaio invece. Quanto asserito da Corona su Scotti, De Filippi e altri volti di Canale 5 non ha avuto un seguito di messaggi, foto e note audio a supporto.
Gerry Scotti replica a Corona e parla della sfida con Stefano De Martino
"Mi sopravvalutano": queste le parole di Gerry Scotti al Corriere dopo le affermazioni di Corona. Pur non citandolo direttamente, il conduttore ha smentito ogni tipo di accusa che si rifà a 25 anni fa e al boom della sua carriera come conduttore di quiz in tv. Ha spostato poi l'attenzione dalla sua immagine, parlando delle donne coinvolte: dalle Letterine a Samira Lui, compagna di viaggio a La Ruota della Fortuna, Scotti ha dichiarato di essere dispiaciuto per loro e per le conseguenze che questa bufera sta avendo sulla loro immagine:
"In questo tritacarne mediatico nessuno ha pensato che queste ragazze non sono pupazzi, bambole di pezza. Sono donne che meritano rispetto oggi come allora e come nel futuro. Non è giusto marchiare la loro esperienza professionale con il termine “letterina”, come fosse uno stigma. Non se lo meritano. Oggi hanno le loro professioni, le loro famiglie, figli magari adolescenti che devono sentire falsità imbarazzanti. Senza rispetto, senza un minimo di sensibilità".

Ha poi intimato di chiedere a loro direttamente, essendo sicuro di una smentita rapida e senza alcun dubbio da parte delle dirette interessate. Scotti ha parlato anche della sfida quotidiana contro Affari Tuoi e tutte le indiscrezioni che lo vedrebbero ai ferri corti con Stefano De Martino. Tutto falso. I due hanno un ottimo rapporto e si sentono quotidianamente: "Con Stefano ci scriviamo messaggi, l'ultimo mi fa "Ammazza Gerry, abbiamo fatto 11 milioni con i nostri due programmi. Sommati fanno come Italia-Argentina".
