Scherzi a Parte su Canale 5, le prime vittime colpite: c'è anche un Big di Sanremo 2026

Parte su Canale 5 una nuova edizione di Scherzi a Parte: emergono i nomi delle prime vittime del longevo format Mediaset.

Canale 5 punta ancora una volta sul rispolvero di programmi che hanno fatto la fortuna della rete e che si sono imposti come simboli della cultura pop e televisiva contemporanea. Dopo il grande successo de La Ruota della Fortuna, esperimento riuscito e in continua ascesa, è tempo di riportare in auge Scherzi a Parte: una nuova edizione è in lavorazione e la trasmissione non andava in onda ormai da quattro anni. Non sarà Enrico Papi questa volta il padrone di casa, ma una new-entry su cui l'azienda punta molto per costruire i prossimi palinsesti. Parliamo di Max Giusti.

Il conduttore e imitatore è attualmente in onda con Caduta Libera tutte le sere in compagnia di Isobel Kinnear. Per lui però ci sono altri piani in cantiere, tra cui appunto, la conduzione di Scherzi a Parte. Lo show si propone di essere più affine alla tv contemporanea, conservando però quella vena vintage e indiscussa che ha reso il programma tanto popolare e seguito nel corso delle edizioni precedenti: chi saranno i volti vittime delle strambe e spesso discusse idee degli autori?

Scherzi a Parte su Canale 5: tra le vittime della nuova edizione anche Ermal Meta

Emergono le prime anticipazioni circa la prossima edizione di Scherzi a Parte svelate da Giuseppe Candela proprio oggi. Non ci sono ancora dettagli sulla messa in onda, ma probabilmente, il programma potrebbe andare in onda durante la primavera. Si parte col botto: dalle recenti indiscrezioni spuntano i primi nomi delle vittime colpite in questi mesi. Il primo sarebbe Gianluigi Nuzzi, conduttore di punta a Mediaset, giornalista e scrittore impegnato tra Rete 4 e Canale 5 con Quarto Grado e Dentro la Notizia, rivelazione della nuova programmazione del Biscione dopo Myrta Merlino. Non sappiamo la natura dello scherzo, ma sarà interessante conoscere una sfera più inaspettata e intima del volto della cronaca in tv.

scherzi a parte
Ermal Meta tra le prime vittime della nuova edizione di Scherzi a Parte su Canale 5

Spazio anche a volti musicali di successo. Un'altra vittima pare sia Ermal Meta. Il cantautore sarà nel cast di Sanremo 2026 con il brano Stella Stellina e anche in questo caso, i suoi fan attendono di conoscere come avrà reagito all'improvviso attacco della trasmissione di Canale 5. Altro nome che spunta per quanto riguarda le prime vittime della nuova edizione di Scherzi a Parte, il rapper Rosa Chemical. Reduce dall'ultima edizione di Ballando con le Stelle, è caduto anche lui tra le grinfie dello show più scomodo e irriverente.

Lascia un commento