Come è diventata famosa Samira Lui? Da Miss Italia al palco dei David di Donatello

Perché Samira Lui è famosa? I primi passi nella carriera della valletta di Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna.

Samira Lui è oggi un volto di successo grazie al grande exploit della Ruota della Fortuna. La giovane nel giro di poche settimane si è imposta come un volto di riferimento a Mediaset e una compagna di viaggio meravigliosa per Gerry Scotti. Difficile immaginarla in un contesto diverso, siccome lo studio di Canale 5 è ormai casa sua.

Il pubblico è abituato a vederla in quella veste e quel ruolo, eppure, il suo percorso nel mondo dello spettacolo parte da lontano. I suoi primi passi, infatti, li ha mossi in Rai ed è bastata l'apparizione iniziale in tv per aprirle un percorso spianato, fatto però non solo di successi, ma anche di tanta tenacia e sacrifici. I primi passi di Samira Lui in tv, avvengono in Rai.

Samira Lui: la carriera da Miss Italia ai David di Donatello con Carlo Conti

La carriera di Samira Lui, orami volto Mediaset consolidato e amatissimo, parte in Rai. II primi passi, infatti, sono stati mossi durante il celebre concorso di bellezza di Miss Italia: la giovane friulana si è classificata terza nel 2017 a soli 19 anni. In quell'occasione ha espresso il desiderio di proseguire e di farsi largo nel mondo dello spettacolo, presentandosi e introducendo i suoi trascorsi e le sue origini. Successivamente, a notarla è stata la produzione de L'Eredità. Samira è infatti stata professoressa nel corso delle edizioni in onda dal 2021 al 2023: un ruolo che le ha permesso di farsi conoscere ampiamente da una fetta di pubblico consolidato, permettendole di entrare nelle case degli italiani ogni sera all'ora di cena.

samira lui
Samira Lui a Verissimo

Nel 2022 ha condotto insieme a Carlo Conti la cerimonia di premiazione dei David di Donatello: anche in questo caso, un'occasione che le ha permesso di ampliare i suoi orizzonti professionali e una vetrina non indifferente. Nel 2022 è stato il turno di Tale e Quale Show, dove si è cimentata nelle varie esibizioni dimostrando di avere grande carisma e presenza scenica. Il 2023 vede la partecipazione come concorrente all'edizione di quell'anno del Grande Fratello Vip: la permanenza in casa è stata breve, ma nel 2024 è arrivata l'occasione più fruttuosa di tutte: la richiesta di essere accanto a Gerry Scotti nel lancio della nuova edizione de La Ruota della Fortuna. Un successo che si è meritata e che è sinonimo di bellezza, simpatia, intelligenza e tanta tenacia. Un percorso in crescita che l'ha vista evolversi e affinare le sue doti in molteplici contesti televisivi.

Lascia un commento