Su Netflix nel 2026 un film italiano attesissimo: nel cast un duo d'eccezione formato da Alessandro Gassmann e Anna Ferzetti.
Netflix non si ferma e continua a sfornare novità interessanti in occasione del nuovo catalogo targato 2026. Tra le uscite più attese, Il Falsario e Motorvalley. Le due serie, incentrate su storie e tematiche totalmente diverse, vedranno impegnati volti del calibro di Luca Argentero, Pietro Castellitto e il grande ritorno di Giulia Michelini. Se l'estero s'impegna con produzioni di spicco e colossi che hanno fatto la fortuna della piattaforma, l'Italia non è certo da meno.
Pubblicate sempre ieri le immagini di un altro remake svelato da tempo: Non abbiam bisogno di parole con la giovane Sarah Toscano e Serena Rossi come protagoniste. Mancava però all'appello un film annunciato nella giornata di ieri e che vede nel cast due attori amatissimi e che si annuncia come una delle produzioni più intense e commoventi offerte dall'Italia al catalogo Netflix.
Gassmann e Ferzetti su Netflix: di cosa parla il prossimo film Campioni
Su Netflix arriva un nuovo film destinato a grandi cose: Campioni. Nel cast come protagonisti principali due degli attori più amati e richiesti del periodo: Anna Ferzetti e Alessandro Gassmann. Si tratta del remake del film Campeones del 2018 e sarà diretto da Jacopo Bonvicini. Racconta la storia di un allenatore di basket di Serie A pieno di talento, ma alquanto problematico. Gassmann veste i panni di Marco, che viene da un giorno all'altro esonerato per problemi comportamentali. per evitare di finire in carcere è costretto ad allenare una squadra di ragazzi neurodivergenti o con disabilità. Per lui inizialmente è una punizione, qualcosa che non desidera affrontare e che lo mette in una situazione di forte disagio. Successivamente però, il percorso si trasforma in riscatto e crescita personale.

Attraverso lo sport, l'inclusione e l'aiuto della sua ex-compagna interpretata da Anna Ferzetti (presto al cinema con un altro film attesissimo e attualmente in sala con La Grazia di Paolo Sorrentino), riuscirà nell'intento portando a casa un bagaglio dal valore inestimabile. L'attore ha descritto l'esperienza su questo set come "la più forte e bella della sua vita". Ha lodato inoltre l'intelligenza e l'entusiasmo dei ragazzi scelti per formare la sua squadra. Ieri su Instagram è stata pubblicata la prima foto dalla piattaforma e dagli attori in occasione dell'evento What's Next per presentare alcune delle uscite più calde su Netflix nel 2026. Il film, ambientato in gran parte a Bologna è prodotto dal colosso dello streaming e stabilisce il suo focus principale su umanità e cambiamento reciproco.
