Da Canale 5 al cinema d'autore: chi è l'attrice di A Testa Alta scelta da Paolo Sorrentino

A Testa Alta: nel cast spunta uno dei personaggi centrali nel film La Grazia di Paolo Sorrentino.

Termina su Canale 5 la fiction dei record: A Testa Alta con Sabrina Ferilli si è conclusa ieri 21 gennaio con un finale adrenalinico e scioccante per i fan che l'hanno seguita in tv. Pochi ci avrebbero scommesso: Mediaset da tempo nn riesce a imporsi con una serie apprezzata e seguita dei telespettatori. la storia di Virginia Terzi però, ha fatto breccia nel cuore degli italiani per sensibilità, temi trattati e un consenso social che ha acceso sempre più i riflettori su questo titolo. Finalmente una serie che smuove l'Italia facendo rumore e avvicinando anche i più giovani a un tema tanto complesso e delicato: quello del revenge porn.

Sabrina Ferilli ha ringraziato sui social tutti per il supporto e il calore ricevuti, dando appuntamento al prossimo progetto ancora top secret. I più attenti hanno notato svariati attori nel cast già impegnati in altre produzioni di spicco tra cinema e tv. Una in particolare è attualmente su due fronti notevoli ed è anche sorella di un'altra interprete meravigliosa, volto di punta delle fiction in tv.

Linda Messerklinger: da La Grazia a A Testa Alta, i ruoli

Pochi possono vivere l'esperienza di essere presenti contemporaneamente in due produzioni così di successo. La Grazia è l'ultimo film di Paolo Sorrentino al cinema presentato a Venezia dove Linda Messerklinger, interpreta Isa Rocca. La donna ha ucciso il marito violento e chiede la grazia presidenziale, sostenendo di aver agito per eutanasia. Un personaggio centrale del dilemma morale di Mariano De Santis, Presidente della Repubblica interpretato da un magnetico Toni Servillo. Messerklinger è stata però protagonista di A Testa Alta, la fiction più di successo in televisione nelle ultime settimane. Qui veste i panni della barista nel paese dove si svolge la storia: un personaggio secondario che in poche battute, rappresenta un sostegno non indifferente per la protagonista Virginia, interpretata da Sabrina Ferilli.

a testa alta
Linda Messerklinger in La Grazia di Paolo Sorrentino

Un'ascesa non indifferente che ha portato tante persone in questi giorni, che l'hanno apprezzata al cinema e in tv a riscontrare questa doppia partecipazione in due titoli di rilievo. Linda Messerklinger, inoltre, è la sorella di un'altra attrice amatissima soprattutto in tv: Gaia Messerklinger: tra i ruoli più seguiti, è apparsa in Don Matteo 14, la serie Supersex su Netflix e la vedremo presto nella nuova fiction Rai con lino Guanciale, Le libere donne.

Lascia un commento