Come funziona la nuova manche del Porcellino Jackpot a La Ruota della Fortuna? La spiegazione passo passo.
Il meccanismo a La Ruota della Fortuna s'intensifica, complicando alcuni passaggi per rendere la gara più emozionante e insidiosa per i concorrenti. Il programma nell'ultimo periodo ha visto susseguirsi una serie di critiche social dovuta alla troppa semplicità di alcuni segmenti, che permettono a chi gioca di vincere in maniera non proprio complicata. Gerry Scotti nella puntata di ieri, 19 gennaio ha svelato un'altra succosa novità che vedremo attuare nelle prossime puntate.
La prima novità riguarda la frase della manche "Giramondo": chi vince, ottiene il gettone crociera da conservare fino a fine puntata: se riuscirà a diventare campione o campionessa, ne usufruirà per vincere una vacanza qualora trovasse la busta nella Ruota delle Meraviglie. In caso contrario, la crociera verrà portata a casa solo se la busta di riferimento, sarà verde. La vacanza prende il posto del buono spesa dopo mesi di permanenza nel quiz di Canale 5: un'altra novità è il Porcellino Jackpot.
La Ruota della Fortuna: cosa offre ai concorrenti il Porcellino Jackpot
Il Porcellino è una sorta di salvadanaio, che si arricchisce ogni qualvolta un concorrente, trova uno spicchio specifico con una cifra al di sopra. Con ogni giro, la cifra aumenta: come si fa però a rompere il Porcellino e a ottenere quello che c'è dentro? Sempre girando la ruota, il concorrente dovrà finire sullo spicchio "Jackpot". Questo momento però è fondamentale e rischioso: non basterà chiamare una vocale o una consonante, ma richiede l'intera soluzione alla manche. Laddove il concorrente indovini, non incassa subito la cifra: verrà aggiunta infatti al suo montepremi finale solamente in caso di vittoria da campione della serata, altrimenti nulla di fatto.

Questa novità elimina la manche "Mistero", che permetteva al 50% la possibilità di poter aggiungere ben 5.000 al proprio guadagno accumulato giocando. Le nuove dinamiche nel gioco di Canale 5 spazzano via le polemiche degli ultimi giorni: non sono affatto semplici da gestire e vincere, non è un gioco da ragazzi. Servirà tenacia, capacità e quella fortuna che dà il nome al quiz di Canale 5. Lo show continua ad attirare la curiosità di molti italiani che provano ogni sera a conoscerne tutti i segreti, sul piccolo schermo e dietro le quinte: dalle puntate registrate ogni giorno a come si snodano i premi nel concreto. Avranno successo le due nuove manche aggiunte con l'inizio del nuovo anno?
