La colazione di Andrea Delogu per una giornata all'insegna dell'energia: ecco cosa ha scelto.
Tra tutte le personalità influenti che gravitano ogni giorno in tv, Andrea Delogu è sicuramente una tra le più attenzionate in questo periodo. La conduttrice, impegnata ogni giorno su Rai 2 con La Porta Magica, è reduce da una meritatissima e sudata vittoria a Ballando con le Stelle. Il pubblico la adorava, ma grazie a questo percorso è arrivata a una fetta di pubblico ancora più ampia, che la segue e sostiene quotidianamente.
Della sua vita mostra abbastanza sui social: dai lavori alla sua cagnolina, passando ai pasti che consuma durante tutto l'arco della giornata. Non rinuncia all'abbondanza e alla tradizione, come molte colleghe che fanno il suo stesso lavoro. C'è però anche spazio per pasti bilanciati e nutrienti, da cui trarre ispirazione per condurre uno stile di vita sano ed equilibrato. Ci tiene infatti a salute e benessere fisico: non a caso, è una delle donne più belle e ambite della tv. Sempre tenendo in considerazione ciò che vi indica uno specialista, questa colazione è da prendere sicuramente come esempio.
Andrea Delogu: omelette a colazione per un concentrato di energia
Una colazione che molti prediligono, soprattutto in vista di una giornata ricca di impegni da portare a termine. Andrea Delogu, fan della cucina italiana e buona forchetta, ha scelto una colazione salata e non dolce. Si tratta di un'omelette ripiena di prosciutto cotto. Mangiarla assicura una quota alta di proteine complete, grassi sazianti e micronutrienti a inizio giornata, l'ideale se ti alleni o ti muovi molto. Inoltre placa la fame e garantisce energia per diverse ore, evitando cali glicemici e snack continui. Se aggiungi del pane, aumenta sazietà e migliora il bilancio proteico: decisamente meglio rispetto a colazioni più ricche di carboidrati.

Una colazione a base di uova fornisce energia costante, mantiene più a lungo il senso di sazietà e aiuta a prevenire i cali energetici di metà mattina, cosa utile se hai davanti mille cose da fare. Rispetto a una colazione solo dolce, la combinazione di proteine e grassi rallenta l'assorbimento dei carboidrati, stabilizzando la glicemia e limitando la fame nervosa e il bisogno di spuntini ipercalorici. Se ti attende una giornata molto attiva come quella di Andrea Delogu, ti aiuta a distribuire meglio le calorie quotidiane. Un'ottima combinazione alternativa? Omelette di 2 uova con verdure (es. zucchine, spinaci) e una piccola quantità di prosciutto crudo sgrassato, più una fonte di carboidrati complessi (pane integrale) e magari frutta. In questo modo, la giornata e soprattutto il lunedì cominceranno con una marcia diversa: provare per credere.
