Che Tempo Che Fa batte Sanremo: i super ospiti della puntata evento dedicata a Ornella Vanoni

Ha tutte le carte in regola per essere un vero e proprio evento televisivo: gli ospiti dell'omaggio di Che Tempo che Fa a Ornella Vanoni.

Una puntata attesa e pensata per essere portata in onda senza la minima sbavatura. Gli ultimi anni di vita per Ornella Vanoni in televisione hanno significato solo un titolo: Che Tempo Che Fa. La diva ha preso parte alle ultime edizioni dello show come presenza fissa. I suoi momenti, fino all'ultimo, sono stati contraddistinti da ironia, intelligenza e una serie di provocazioni che hanno lasciato il segno. Indimenticabili anche i tantissimi aneddoti raccontati nel corso di questi anni: ogni occasione è stata sinonimo di scoperte curiose e affascinanti per Fabio Fazio e tutta la platea in studio e sintonizzata da casa.

Una carriera che si è snodata però con un unico filo conduttore: quello della musica "senza fine". Ed è proprio Ornella senza fine il nome scelto da Che Tempo Che Fa per omaggiare la cantante in una puntata evento, prevista stasera 18 gennaio sul Nove. Verranno ripercorse le tappe salienti del percorso discografico, ma anche umano della Vanoni con un parterre di ospiti quasi da Festival di Sanremo, anzi. Si può azzardare affermando che sì, forse è qualcosa di addirittura più grande.

Ornella senza fine a Che Tempo Che Fa: da Mahmood a Mengoni gli ospiti attesissimi

Tra gli ospiti di Ornella senza fine, lo speciale di Che Tempo Che Fa dedicato a Ornella Vanoni, ci saranno Marco Mengoni, Elisa, Gianni Morandi, Annalisa, Mahmood, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Emma Marrone, Diodato, Noemi, Giuliano Sangiorgi, Loredana Bertè e Virginia Raffaele. Ci sono nomi che hanno fatto parte della sua vita soprattutto nell'ultimo periodo e non solo. Gabbani, Mahmood e Bertè sono stati prima di tutto amici sempre presenti nella vita della diva. Altri invece, hanno dato vita a performance indimenticabili proprio cantando delle sue canzoni: durante il percorso a X Factor ad esempio, Marco Mengoni ha regalato al pubblico una cover emozionante di Senza Fine.

che tempo che fa
Anche Morandi e Bertè a Ornella senza fine

Non solo carriera e basta però. Fazio e tutta la squadra del programma sul Nove hanno avuto la fortuna di conoscere Ornella in primis come persona, poi per l'immensa artista che era. In studio dunque, giungeranno anche il figlio Cristiano insieme ai nipoti Camilla e Matteo. Sarà un omaggio grande e di rilievo, con un cast di quelli che solo a Sanremo è possibile ammirare tutti insieme, ma promette però di lasciare un segno delicato e rispettoso, senza invadere troppo la scena con momenti retorici e fintamente confezionati. D'altronde la Vanoni è sempre stata questo: sincerità e leggerezza sopra ogni cosa.

Lascia un commento