Sabrina Ferilli regina degli ascolti: arriva la reazione attesissima di Luisa Ranieri

Sabrina Ferilli vs Luisa Ranieri: la presunta faida degli ultimi giorni è stata finalmente spenta.

Le due fiction di punta di questo inizio 2026 in tv sono senza dubbio loro: La Preside su Rai 1 con Luisa Ranieri e A Testa Alta su canale 5 con Sabrina Ferilli. Le due attrici interpretano, per l'appunto, due presidi. Le trame sono però diverse, e diversi sono gli scenari di ambientazione. La serie Rai diretta da Luca Miniero si ispira alla figura di Eugenia Carfora, preside che lotta da anni contro la dispersione scolastica e che si è imposta come simbolo di impegno e coraggio. Il titolo Mediaset, invece, tratta un'altra tematica altrettanto delicata: il revenge porn.

Il paragone è scattato immediatamente. Sotto la lente d'ingrandimento non ci sono le storie, il cast e lo stile narrativo di questi due prodotti: il confronto serrato è tra Ferilli e Ranieri. Sui social spopolano decine e decine di commenti non richiesti sulle performance e, addirittura, l'aspetto fisico di queste due donne. I toni, come spesso capita, sfociano in sentenze per nulla delicate e offensive a dei livelli indicibili. Oggi esprimere la propria opinione in maniera educata, soprattutto in rete, appare come la cosa più utopistica del mondo. Addirittura si è insinuato di una rivalità concreta tra le due, smentita però da un gesto che spegne ogni tipo di speculazione.

Luisa Ranieri e il like a Sabrina Ferilli: nessun gelo tra le due attrici

Addirittura c'è qualcuno che ha insinuato che Ferilli e Ranieri si odiassero: una speculazione che non nessun fondamento o prova concreta di una reale antipatia tra le due interpreti. Quando in ballo ci sono due donne, è sempre caccia a quella sfumatura facile (spesso inventata), che manifesti un lieve attrito, oppure, semplicemente indifferenza o scarsa conoscenza. Ferilli e Ranieri non hanno mai collaborato: entrambe hanno preso parte a due dei film più apprezzati di Paolo Sorrentino e da anni, gravitano con facilità tra cinema e tv con produzioni di spicco, ma niente di più. Pare però che in queste ore, siano giunte a conoscenza dei continui confronti tra La Preside e A Testa Alta.

sabrina ferilli
Il like di Luisa Ranieri al post di Sabrina Ferilli

Almeno Luisa Ranieri, che ha supportato con un like su Instagram l'ultimo post di Sabrina Ferilli: l'attrice con un'immagine direttamente dalla fiction di Canale 5, ha ringraziato il pubblico per il massiccio supporto e gli ascolti registrati. Un traguardo importante che fa piacere a Luisa Ranieri, e questo gesto lo dimostra. Non è una coincidenza o qualcosa di casuale, ma appare come una mossa mirata che spegne un fuoco che non ha ragione di esistere più. Ferilli e Ranieri sono due delle migliori attrici in circolazione e oltre a essere brave e bellissime, si supportano anche in barba a chi le vorrebbe nemiche per la pelle.

Lascia un commento