Vediamo insieme le anticipazioni della prossima puntata del Paradiso delle Signore: le vicende previste nella trama di domani e i possibili scenari su Rai 1.
Comincia domani una nuova settimana di programmazione per Il Paradiso delle Signore. Dopo la pausa natalizia, saranno cinque episodi consecutivi da godersi alle 16, dopo la consueta diretta de La Volta Buona con Caterina Balivo. Per comprendere meglio le dinamiche a cui assisteremo lunedì 12 gennaio, occorre fare un piccolo riassunto di dove eravamo rimasti, quindi della puntata in onda venerdì 9 gennaio. Marcello vuota il sacco con Umberto Guarnieri. Gli racconta che Adelaide ha simulato un finto suicidio per tenerlo legato a lei. Matteo nel frattempo, scopre che l'ambizioso progetto di Marina rischia di non venire mai alla luce per dei problemi sul set: l'aiuterà a rimediare?
Odile carpisce quello che le serve per lanciare una nuova ed entusiasmante sfida tra Paradiso e Galleria Milano Moda. Mimmo è presissimo dalla cucina e si mette alla prova, cimentandosi in nuove ricette. Ciro però non lo incoraggia e ha grandi dubbi su quelle che sono le sue scelte in fatto di cibo e accostamenti. Mario si è deciso: farà qualcosa in relazione al futuro matrimonio con Caterina che avrà delle ripercussioni inimmaginabili: l'abbandonerà senza dire nulla a un passo dalle nozze. Adelaide non vuole assolutamente lasciare Marcello senza portare a termine la sua vendetta. Andrà fino in fondo anche a costo di compiere un gesto estremo. Con queste premesse, vediamo dunque cosa accadrà nella puntata in onda domani.
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni di domani: Marta e Marcello si chiariscono
Umberto convoca gli abitanti di Villa Guarnieri per condividere una notizia inattesa: Adelaide ha scelto di allontanarsi da tutto e da tutti, decidendo di ritirarsi in convento. Una scelta sofferta ma necessaria, presa con l'intento di ritrovare serenità e chiarezza interiore dopo un periodo particolarmente complesso della sua vita e le ripercussioni su di lei e altri. La rivelazione lascia tutti spiazzati e apre a nuove riflessioni sugli equilibri familiari. Marta è molto riconoscente a Marcello, che le ha dimostrato grande discrezione scegliendo di non rivelare a nessuno il gesto di sua zia. Un silenzio che Marta apprezza e che rafforza il legame di fiducia tra i due dopo la burrasca che ha preceduto questo momento.

Diversa invece la situazione di Fulvio, sempre più determinato a fare chiarezza: l'uomo decide di rientrare a Roma per affrontare Mario, sparito nel nulla senza lasciare spiegazioni a lui e sua figlia. Prima di partire, Fulvio affida la responsabilità del magazzino del Paradiso a Johnny, certo della sua affidabilità. Al Paradiso l'atmosfera resta vivace: le Veneri accolgono con entusiasmo Caterina, facendola sentire subito parte del gruppo. Tra i corridoi del grande magazzino, si discute in maniera molto animata della nuova sfida con la Galleria Milano Moda. In gioco c'è un'importante opportunità creativa: la realizzazione dei costumi per il nuovo musicarello interpretato da Marina, una competizione che promette scintille e grandi ambizioni tra le due realtà.
