L'aperitivo di Martina Colombari è diverso dal solito: cubetti di spritz per una consistenza unica cha fa colpo su chiunque.
Le vacanze di Martina Colombari sono state caratterizzate da relax, montagna e famiglia. Dopo l'ottima prestazione a Ballando con le Stelle, in coppia con il maestro Luca Favilla, l'attrice e modella si è distinta per tenacia, impegno e bellezza. Voleva mettersi alla prova dimostrando di non essere solo una delle donne più avvenenti d'Italia, ma anche un'anima combattiva e resiliente. A seguito del grande successo nel programma e al cinema, protagonista nel fortunatissimo Buen Camino di Checco Zalone, è arrivato il momento di godersi le meritate ferie natalizie.
Le sue vacanze le trascorre con gli amici più stretti e, naturalmente, suo marito Billy Costacurta. I due amano spesso rifugiarsi sulla neve vivendo le esperienze tipiche del posto: dal cibo consistente e tipico nei rifugi alle lunghissime passeggiate all'aria aperta. Una combinazione di elementi unici che fanno bene sempre, ma soprattutto in questo periodo dell'anno. Proprio nel bel mezzo della sua vacanza delle feste, Martina Colombari ha mostrato sui social uno dei suoi aperitivi. Si tratta di qualcosa che raramente si vede e si consuma in giro, ma un'esperienza gustativa diversa, appagante e particolare.
Martina Colombari e lo spritz a cubetti per l'aperitivo: puoi prepararlo anche a casa
Nella cucina creativa e l'ambito del finger food stanno prendendo piede preparazioni originali come le gelatine allo spritz: piccoli assaggi alcolici che richiamano fedelmente il colore brillante e il sapore iconico del celebre cocktail, ma in una versione solida e sorprendente. Queste gelatine vengono spesso proposte durante l'aperitivo come finger food raffinati. Gli ingredienti di base sono quelli classici dello spritz: bitter, prosecco, una nota agrumata di succo d'arancia e un agente gelificante, come la gelatina alimentare o l'agar agar, che permette di ottenere la giusta consistenza. Esistono pronti da acquistare? Al momento non risultano in vendita articoli simili confezionati, come ghiaccio o caramelle alcoliche. Si tratta piuttosto di un'idea legata alla ristorazione, al catering o alla preparazione domestica.
Lo spritz solido di Martina Colombari
Sul web è facile imbattersi in ricette e tutorial che spiegano come realizzare in casa gelatine, caviale o versioni alternative come spritz frullati, ghiaccioli o cubetti aromatizzati da aggiungere al prosecco. Per chi vuole sperimentare è possibile creare una gelatina di spritz miscelando il cocktail con zucchero e gelificante, versando il composto in piccoli stampi e lasciandolo solidificare in frigorifero. Si possono congelare miscele a base di bitter e agrumi negli stampi per il ghiaccio, ottenendo cubetti profumati da usare nell'aperitivo, anche se destinati a sciogliersi a temperatura ambiente. Martina Colombari ha mostrato gli accenni di spritz in una composizione minimal, ma elegantissima anche da proporre a ospiti o in occasioni speciali: provare per credere.