Se vuoi una pizza, dimentica la margherita: la preferita di Panella è una bomba di sapori da provare anche a casa

La pizza preferita da Francesco Panella è bianca ed è una vera goduria per il palato: provare per credere.

Francesco Panella si è affermato come un punto di riferimento nel panorama social, riuscendo a trasformare la sua immagine da semplice ristoratore e personaggio televisivo a un volto riconoscibile e coerente, soprattutto su Instagram. Un'attività costante che spazia tra post nel feed, Stories e soprattutto i Reels, veri protagonisti del suo engagement. Lo show Little Big Italy che conduce sul Nove ha costruito attorno a lui una community fedele che lo segue anche online, consolidandolo come simbolo dell'italianità nel mondo.

Il suo stile sui social è chiaro e distintivo: un ristoratore romano dal linguaggio diretto e informale, che parla di tradizione in modo moderno attraverso contenuti brevi e immediati. Alterna video sul lavoro nei suoi ristoranti di Roma e Brooklyn, esperienze di viaggio e momenti di backstage televisivo, offrendo ai fan un accesso esclusivo dietro le quinte. Questa presenza digitale rafforza il suo business reale, con molti clienti che scoprono i suoi locali (e non solo) proprio grazie al programma e ai social. Dove ci porta oggi? A mangiare la sua pizza preferita: non aspettatevi certo una banale margherita.

francesco panella
Francesco Panella gusta la sua pizza preferita a Roma

Francesco Panella: la pizza romana che lo ha fatto innamorare è una goduria

Come cominciare al meglio il 2026 se non con una scorpacciata di pizza e fritti romani? Panella ci porta alla scoperta dei posti più iconici di Roma, ma anche quelli nati da poco che propongono nuove prelibatezze e l'accostamento dei sapori di una volta a quelli di oggi. Qual è la pizza preferita dall'imprenditore? Ci tiene a specificare si tratti di quella romana, quindi bassa e 'scrocchiarella'. Il condimento lo decide lui e specifica che si tratta di una pizza che appositamente chiede lui in quel modo. Un abbinamento esplosivo fatto di sugo doppia marinara, disposto generosamente sulla base di pasta, pomodorini gialli e salsiccia sbriciolata. La mozzarella viene aggiunta in uscita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

Un connubio autentico che mixa al sapore deciso della salsiccia e della marinatura, la dolcezza dei pomodorini. Panella non si è fatto mancare nulla e ha aperto il suo pranzo con fritti tipici, saporiti e generosi: addirittura è stato il turno di un supplì aglio e olio: siamo a Roma, è quasi d'obbligo insomma. La pizza è buona sempre e comunque, ma Panella ci insegna che è bene anche sperimentare e accostarsi a nuove combinazioni: solo in questo modo potremo scoprire la vera bellezza e il potenziale del cibo in tutta la sua ricca e meravigliosa essenza, sia casa che al ristorante.

Lascia un commento