Torna stasera in tv la magia Disney e non ne siamo mai stanchi durante le feste: in prima serata c'è il fortunato remake de La Bella e la Bestia.
Un classico senza tempo dalle meravigliose favole Disney che ha invaso le sale cinematografiche nel 2017: La Bella e la Bestia con Emma Watson. Il film fedele al capolavoro animato del 1991 consiste in una trasposizione molto più ricca, rivolta soprattutto alla descrizione dei personaggi. Lo spettatore riceve così un'esperienza sia visiva che musicale molto intensa, che ha conquistato il pubblico in tutto il mondo. Un successo travolgente al botteghino: uno dei maggiori trionfi nella storia dei remake Disney. La trama riprende la celebre favola di Belle, una giovane brillante e coraggiosa che vive in un villaggio francese.
Suo padre è un inventore che per una serie di eventi finisce prigioniero nel castello della Bestia, un principe trasformato in una creatura feroce e misteriosa. Belle per salvarlo si sacrifica decidendo di rimanere al castello come prigioniera: scoprirà grazie ai suoi amici e fedeli aiutanti la parte umana del principe. La trama assume un aspetto diverso quando Gaston, vanitoso pretendente di Belle organizza una rivolta per liberare il villaggio dalla presunta minaccia della Bestia. Un crescendo di eventi drammatici che vedranno la Bestia gravemente ferita e Belle che spezza l'incantesimo e resta col principe tornato umano, insieme felici e contenti al castello.
Perché La Bella e la Bestia con Emma Watson stasera in tv è il migliore live action targato Disney
Il film ha ricevuto un'accoglienza positiva dalla critica a livello globale. Molti hanno apprezzato il cast stellare, su tutti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans e le canzoni e la spettacolarità scenografica. Alcuni critici però hanno espresso titubanza, definendo il remake un'operazione meno originale ed emozionante rispetto al capolavoro animato, anche se affascinante. Il pubblico invece ha decretato un successo senza precedenti. Portando a casa un incasso mondiale di circa 1,26 miliardi di dollari, il film ha superato ogni aspettativa, diventando uno dei musical live action più redditizi di sempre.

Il budget di produzione, tra i 160 e 254 milioni di dollari è stato ampiamente ripagato, grazie anche alla miscela perfetta di nostalgia e innovazione, unita alla performance di Emma Watson, simbolo di una generazione. La Bella e la Bestia del 2017 è un fenomeno culturale e un'esperienza emozionante. Ha incantato spettatori di tutte le età e dimostrato che la magia delle fiabe può ancora riempire le sale cinematografiche e i cuori di milioni di persone nel mondo. Italia 1 punta ancora sulla magia dei grandi classici Disney per chiudere al meglio le feste: approfittarne dunque, è quasi un obbligo.
