Finito Stranger Thingsè tempo di migrare altrove: uno degli attori collegato a un altro franchise di enorme successo.
La notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio 2026, Netflix si è nuovamente paralizzata: la piattaforma è andata in tilt per l'evento più atteso degli ultimi anni in tutto il mondo. Parliamo del finale di Stranger Things, la serie dei fratelli Duffer che per dieci anni ci ha accompagnati tra mostri, colonne sonore iconiche e la magia degli anni Ottanta. Che ne sarà dei bambini prodigio che hanno interpretato i protagonisti di questa fortunata epopea? Non è stato un caso, ma si sono meritati il ruolo che gli ha permesso di diventare delle icone a livello mondiale. Tra loro spicca l'anima del gruppo: Finn Wolfhard, l'interprete di Mike Wheeler.
Senza peli sulla lingua ha palesato in interviste e post recenti di aver sofferto parecchio per la fine di questo capitolo, come è giusto e prevedibile che sia. La sua carriera però è in continua ascesa: oltre a essere un attore di talento è anche musicista, regista e produttore. Il cinema resta al primo posto e dopo la serie dei record che lo ha reso una celebrità fra i più giovani e non solo, si prepara a far parte ancora una volta di un titolo iconico: è stato lui stesso a rivelarlo.
Mike di Stranger Things torna nell'universo di IT: lo svela l'attore stesso
Finn Wolfhard è principalmente noto per il suo ruolo di Mike Wheeler in Stranger Things, ma subito dopo il lancio della serie Netflix, si è distinto anche per la sua interpretazione di Richie Tozier in IT: Capitolo Uno, dove ha mostrato un lato più ruvido e diretto, sfoggiando un linguaggio colorito. Quando i fan hanno visto il suo poster di scomparsa in IT: Capitolo Due – Benvenuti a Derry, si è subito ipotizzato un suo possibile ritorno nel ruolo di Richie. Wolfhard ha recentemente confermato questa possibilità in un'intervista, rivelando di essere stato a conoscenza sin dall’inizio che il suo personaggio sarebbe stato coinvolto in qualche modo nella nuova serie.
Finn Wolfhard in Stranger Things
Nel 2021, quando hanno iniziato a sviluppare la serie, i produttori gli hanno detto: "Sei parte del progetto", ha raccontato l’attore. Ha detto di essere sono collegato a questo universo ed è sicuro che qualcosa di nuovo emergerà presto, qualcosa che è molto entusiasta di far vedere al pubblico. Wolfhard non ha svelato ulteriori dettagli, ma considerando l'interesse continuo degli studi nel portare avanti il franchise di IT, sia al cinema che in tv, le possibilità per nuove storie e apparizioni di Pennywise sembrano numerose e promettenti.