Finalmente la conferma ufficiale: la fiction Rai dei record torna con una nuova stagione nel 2027

Una delle fiction Rai più amate dell'ultima stagione di programmazione, avrà una nuova stagione: prevista su Rai 1 nel 2027.

Sono stati molteplici i titoli Rai lanciati in questa stagione insieme a trame già consolidate. Non appena termina la suddetta serie con l'episodio conclusivo, i fan sui social si interrogano tutti con la stessa domanda: sarà rinnovata per un'altra stagione? In alcuni casi la conferma arriva subito, spesso anche prima della fine. In altri casi bisogna aspettare, oppure purtroppo, il tutto di estingue lì. Dei titoli andati in onda, pochi hanno l'ufficialità: Sandokan ad esempio, partirà con le riprese ad aprile per la seconda stagione attesissima. Per Blanca, Balene, Màkari e L'altro ispettore tutto tace.

C'è un'altra serie amatissima che si è conclusa con informazioni non proprio chiare circa una futura continuazione: parliamo di Un Professore 3. Alessandro Gassmann e Nicolas Maupas si sono detti propensi ad andare avanti, ma la produzione e la Rai non si erano ancora espresse fino a questo momento. Adesso però è finalmente ufficiale: Un Professore torna su Rai 1 e la quarta stagione, andrà in onda nel 2027.

Un Professore 4 su Rai 1 nel 2027: le parole di Alessandro Gassmann sulla fiction

La serie Rai ambientata in un liceo romano è tra i fiori all'occhiello del comparto delle fiction da alcuni anni a questa parte. Piace ai giovani per le vicende degli allievi tra incertezze e storie d'amore, la amano gli adulti per la vulnerabilità e l'umanità di Dante, il protagonista interpretato da Alessandro Gassmann. Proprio l'attore è stato il primo a dirsi favorevole a una quarta stagione: nei suoi piani c'è la volontà di impegnarsi in un prodotto che parla di giovani, scuola, educazione e sentimenti. Nessuno come lui è in grado di interpretare un ruolo tanto profondo, ma allo stesso tempo incredibilmente spensierato.

rai fiction
Alessandro Gassmann in Un Professore 3

Non sappiamo ancora nulla sui più giovani: la terza stagione si è conclusa con Simone e Manuel che sono partiti insieme per Londra. Li vedremo nella nuova stagione? La cosa certa è che Dante avrà a che fare con una nuova classe dopo la 5B che ha terminato il percorso di studi a seguito della maturità. Appare sicura anche la partecipazione di Claudia Pandolfi: Dante e Anita hanno infatti chiuso la serie dando alla luce la loro bambina: Barbara. Le riprese salvo imprevisti, dovrebbero svolgersi tra estate e autunno, in modo da mandare in onda la serie già entro metà del 2027, ma nulla è ancora ufficiale.

Lascia un commento