Il menù delle feste di Alberto Matano: semplicità nel piatto e tanto amore da condividere con tutta la sua famiglia.
Sono giorni di relax e affetto in famiglia per i vip più amati in televisione. I volti che vediamo durante la settimana tra social e programmi tv, si stanno meritando il giusto riposo con attività quotidiane e semplici, mirate a staccare la spina e trascorrere del tempo di qualità con i propri cari. Uno tra questi è senz'altro Alberto Matano. Il giornalista e conduttore de La Vita in Diretta condivide spesso sui social non solo i momenti in Rai, ma anche quelli più intimi e privati.
Naturalmente le feste sono l'occasione perfetta per approfittare di tutto questo e come d'abitudine, non poteva mancare un carosello di immagini dedicate alle vacanze di Natale. Matano e suo marito Riccardo hanno raggiunto i loro amati nipotini per stare insieme tra regali e tanti sorrisi. C'è stato anche spazio per mostrare alcune delle portate che hanno cucinato e mangiato a tavola in questi giorni di grande fermento: come sempre si punta su tradizione e ingredienti di ottima qualità.
Alberto Matano e il menù delle feste: non solo brodo e panettone
Il panettone è naturalmente immancabile, ma il modo in cui Matano e il marito lo hanno declinato è assolutamente insolito e geniale: per festeggiare un compleanno che cadeva proprio in quei giorni, hanno aggiunto le candeline a mo' di torta. Un'idea non solo pratica che ci salva in caso di emergenza. Ci permette anche di lasciare la magia del Natale e non allontanarla in un'occasione differente, come in questo caso un compleanno. Spazio poi al classico brodo vegetale, magari per accompagnare i tortellini della Vigilia o minestre per mantenersi leggeri: il comfort food per eccellenza delle feste.

C'è poi una ricetta che non manca mai nelle vacanze e nei caroselli social del conduttore: la pasta al pomodoro. Che siano spaghetti, penne o rigatoni, l'importante è che abbiano tanto basilico e parmigiano. Un piatto semplice, ma che profuma di casa e tradizione. Bontà senza precedenti e semplicità allo stato puro. Tra tutti i vip che più condividono la loro quotidianità, Matano è quello che più si avvicina ai gusti e alle abitudini di tutti gli italiani: forse per questo è così amato e seguito e ogni suo gesto, anche il più piccolo in rete, detta subito tendenza.
