Batosta per Raoul Bova e Beatrice Arnera: la fiction che mette a tappeto Buongiorno Mamma 3

Non è Buongiorno Mamma 3 con Raoul Bova la fiction più vista su Canale 5 nel 2025: un altro titolo la sorpassa.

Un anno impegnativo per Raoul Bova. Nel corso di questa estate Fabrizio Corona ha diffuso nel suo programma Falsissimo, audio e chat che hanno smascherato una serie di presunti tradimenti da parte dell'attore. Nel giro di poco tempo, tra comunicati e azioni legali è arrivata la notizia ufficiale: la storia tra Bova e Rocío Muñoz Morales è giunta al termine. Da lì una serie di titoli e commenti che hanno inciso particolarmente sull'attore: addirittura si è parlato di un'estromissione dalla nuova stagione in lavorazione di Don Matteo.

Pian piano le cose sono tornate a una parvenza di normalità e il debutto dell'interprete in tv dopo il grande caos che lo ha coinvolto, è stato con la terza stagione di Buongiorno Mamma su Canale 5. Neanche il tempo di riprenderci e ancora gossip: l'attore si è mostrato mano nella mano alle prese tra complicità e tenerezze con la sua co-protagonista nella fiction, Beatrice Arnera. Tutto questo eco mediatico avrà giocato un ruolo non proprio positivo ai fini della buona riuscita del prodotto? Non possiamo confermarlo, né tantomeno smentirlo, fatto sta che la serie non ha registrato buoni dati in termini di share e Auditel nel periodo di messa in onda, a settembre.

La fiction più vista di Canale 5 è Tutto quello che ho con Vanessa Incontrada

Tutto quello che ho si afferma come la fiction Mediaset più seguita del 2025, conquistando il pubblico di Canale 5 e distinguendosi in una stagione televisiva piuttosto avara di produzioni italiane di successo. Protagonista del risultato è Vanessa Incontrada, che con questa serie riesce a ottenere la media ascolti più alta dell'anno, diventando di fatto il volto simbolo della fiction Mediaset in un periodo complesso per il genere. Il quadro generale, però, non è altrettanto positivo. Maria Corleone 2 si colloca all'ultimo posto in termini di riscontri, senza riuscire a lasciare un segno significativo né sul piano degli ascolti né su quello dell'impatto mediatico.

raoul bova
Una scena da Tutto quello che ho con Vanessa Incontrada

Per qualità narrativa e produttiva, Doppio Gioco emerge come la serie meglio realizzata, pur non trovando una risposta adeguata da parte del pubblico. Deludente anche il percorso di Buongiorno Mamma 3, che non riesce a replicare i risultati sperati. Il 2025 si rivela nel complesso un anno sottotono per la fiction italiana su Canale 5. Una situazione che sembra confermare una crisi ormai evidente, dovuta in larga parte alla massiccia presenza di serie turche, molto amate dagli spettatori e capaci di catalizzare l'attenzione, riducendo lo spazio e l'interesse per le produzioni nazionali. Saranno I Cesaroni e il loro ritorno a riaccendere il comparto nel 2026?

Lascia un commento