Addio tovaglia rossa a Capodanno: la tavola di Antonella Clerici è molto più elegante apparecchiata così

Antonella Clerici mostra la sua tavola apparecchiata per Natale: un tripudio di eleganza e sobrietà senza eguali.

Sono giorni di tavole apparecchiate a festa dalla mattina presto fino a tarda sera. Nel periodo delle feste ogni pasto diventa l'occasione perfetta per rispolverare i servizi delle nonne, ma anche qualsiasi tipo di oggetto o tessuto che ricordi la bellezza e lo sfarzo del Natale. Indubbiamente sono il 25 dicembre e Capodanno le occasioni in cui diamo del nostro meglio tra fiori e decorazioni che impreziosiscono anche i pasti più semplici.

A farla da padroni sono quasi sempre rosso e oro, i colori predominanti in questo periodo dell'anno. Nonostante qualche consiglio alternativo e i gusti di ognuno di noi che rendono ogni cosa unica e meravigliosa, c'è sempre la possibilità di raccogliere spunti e ispirazione dalle immagini sui social che parlano di ognuno di noi. I vip soprattutto regalano quel fascino in più che è sempre una manna dal cielo quando siamo a corto di idee. Una delle più lanciate è sicuramente Antonella Clerici, soprannominata da molti la regina del Natale. La conduttrice ha postato sui social una delle sue tavole natalizie e il rosso c'è, ma in una forma completamente diversa stavolta.

antonella clerici
La tavola di Antonella Clerici per queste feste

La tavola delle feste di Antonella Clerici: bicchieri rossi e tovaglia candida

Antonella Clerici è in vacanza per accogliere il 2026, ma il Natale lo ha trascorso nella sua casa in Piemonte con il calore della famiglia. Nel giorno del 25 dicembre ha mostrato la sua tavola apparecchiata, fonte di ispirazione per le occasioni che restano fino al 6 gennaio. C'è ancora tempo infatti per sfoggiare decorazioni ed elementi festivi quando si apparecchia in questi giorni. La Clerici non riesce a fare a meno del rosso, ma lo scorso Natale o ha declinato in un modo diverso: non nella tovaglia infatti, ma nei bicchieri. Un modo più discreto e delicato per non fare a meno di questa nuance, impiegandola appunto in modo più sobrio e fine.

Sicuramente il protagonista indiscusso è il centrotavola: un mini abete con tanto di renne rende il tutto estremamente festivo e prezioso. Questo schema permette dunque di ispirarci per le nostre tavole puntando tutto su un unico elemento, lasciando il resto molto meno importante bilanciando così il tutto. L'effetto è sontuoso, ma allo stesso tempo non stona e mantiene eleganza e finezza. Sicuramente Antonella Clerici mantiene il titolo di regina delle feste e lo dimostra non solo con il suo attaccamento a questo periodo dell'anno, ma anche con la sua capacità di rendere queste piccole cose sempre giuste e mai fuori luogo.

Lascia un commento