Mediaset e Publispei scaldano i motori: il nuovo trailer della nuova e attesissima stagione de I Cesaroni.
Manca sempre meno a uno degli eventi televisivi più attesi del 2026. C'è voluto del tempo, delle persone da convincere con, nel frattempo, altre che purtroppo ci hanno lasciato. La volontà dei fan che ci fosse prima o poi un ritorno non se ne è mai andata, anzi. Giorno dopo giorno è cresciuta trasformandosi in qualcosa di assolutamente straordinario. Finalmente ce l'abbiamo fatta: il 2026 vedrà su Canale 5 la settima e attesissima stagione de I Cesaroni - Il Ritorno.
L'estate scorsa alla prima presentazione a Rimini, tutto il cast ha regalato un'anteprima emozionante e ricca di novità. La serie resta dove è cominciata, ma con una serie di nuovi ingressi e dinamiche inedite per il pubblico della fiction Mediaset. Pochi giorni fa l'annuncio ufficiale a Verissimo: Claudio Amendola e i due attori Lucia Ocone e Ricky Memphis, con lui nel cast di questa nuova trama, hanno annunciato il ritorno a gennaio. I social sono in fermento anche grazie a una serie di pillole e indizi lanciati da Mediaset e da Publispei, la casa di produzione della longeva e amatissima fiction. L'ultimo trailer 'casalingo' è davvero sorprendente.

I Cesaroni - Il Ritorno: Branciamore, Centioni, Filippi e Arru nel nuovo trailer della fiction
Il nuovo mini trailer per lanciare la serie non consiste in scene della serie, ma ritrae alcuni attori della serie alle prese con semplici attività quotidiane, che all'improvviso sentono come un eco lontano (ma non troppo) l'iconica sigla della serie. Matteo Branciamore e Niccolò Centioni, che dalla prima stagione interpretano i fratelli Marco e Rudi Cesaroni sono in prima linea: uno è intento a lavare i piatti, l'altro in giro in chissà quale parcheggio romani. Spazio poi a due new-entri in questa stagione: Andrea Arru e Marta Filippi.
Visualizza questo post su Instagram
Il primo, che nel trailer si spalma sul divano per guardare la tv, interpreterà un allievo nella stessa scuola di Marta, la figlia di Marco e Eva. La seconda sarà la moglie di Marco, che finalmente ha trovato amore e stabilità con lei, Virginia. Proprio la scena che riguarda quest'ultima assume un significato emotivo potente: la giovane passeggia nel quartiere teatro di ogni momento dei Cesaroni: dai più brutti ai più belli, da quelli spensierati a quelli più agitati. Si tratta ovviamente della Garbatella, quartiere dove la Filippi è effettivamente cresciuta. L'attesa aumenta e le aspettative anche: il ritorno di questa serie è un'operazione nostalgia di cui abbiamo bisogno e che potrebbe aprire la strada a nuovi ritorni e ripensamenti, perché in fondo certe storie, sono impossibili da dimenticare.
