Prime immagini dal set di "Erica": Incontrada tra giallo e passione nella fiction evento del 2026

Mediaset condivide le prime immagini di Erica, la nuova fiction con Vanessa Incontrada in onda nel 2026.

Erica è una nuova serie televisiva di Canale 5 con protagonista Vanessa Incontrada nei panni di una scrittrice di romanzi gialli alle prese con indagini reali. Tre prime serate che richiamano lo spirito de La Signora in Giallo in una chiave italiana e contemporanea. La messa in onda è prevista nei primi mesi del 2026, all’interno del nuovo palinsesto Mediaset. La protagonista è Erica, autrice di successo che sta vivendo un blocco creativo. Per ritrovarsi decide di tornare a Piombino, il paese dove è cresciuta.

vanessa incontrada
Vanessa Incontrada sul set di Erica

Qui si imbatte in un vero omicidio. Spinta dall'istinto e dalla conoscenza dei meccanismi del crimine maturata nei suoi libri, inizia a indagare in autonomia, pur non essendo una professionista. Il racconto alterna mistero, ironia e sentimenti, mantenendo un'atmosfera da giallo di provincia. Accanto a Erica c’è Leonardo, interpretato da Francesco Scianna, un poliziotto tenace che segue ufficialmente il caso e che spesso si trova a fare i conti con le intuizioni della protagonista. Tra i due nasce una relazione che intreccia sfera privata e investigativa.

Erica con Vanessa Incontrada: le prime immagini dal set della fiction Mediaset

La fiction è l’adattamento italiano di una serie franco-belga ispirata ai romanzi di Camilla Läckberg. Il regista è Ciro D'Emilio e le riprese si sono svolte in Toscana. Incontrada sarà una protagonista femminile con una forte identità legata alle sue radici e darà vita a un giallo accessibile, ma allo stesso tempo elegante e coinvolgente. La casa di produzione ha condiviso insieme a Mediaset la prima clip ufficiale della fiction. Si percepisce subito la sintonia tra gli attori, la troupe e la regia. Un affiatamento che rende grandi produzioni come questa che se supportate da sintonia e serenità, offrono davvero dei frutti importanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 7verticale (@7verticale)

A Scianna, Incontrada e il resto del cast si è unita questa estate una presenza fondamentale per la buona riuscita del progetto. Sul set in Toscana infatti è arrivata l'autrice dei romanzi a cui questa storia si ispira. Sappiamo benissimo quanto nel mondo delle trasposizioni tv, avere il supporto e l'aiuto costate di chi ha partorito quelle storie è fondamentale. Canale 5 potrebbe davvero aver trovato la storia su cui puntare dal 2026 alle prossime stagioni tv. Le premesse sono ottime e non ci resta che gustare direttamente gli episodi per capire se aspettare tutti questi mesi, ne è valsa davvero la pena.

Lascia un commento