Il film più visto su Netflix questo Natale è una coccola: lo guardi e diventa una dipendenza

Il film più visto delle feste su Netflix? Una vera coccola che non devi assolutamente perderti oggi e ogni Natale: My Secret Santa.

Il divano di casa dopo l'abbuffata di Natale, una bella cioccolata calda e la tua coperta preferita. Netflix propone un film che in queste settimane ha scalato la classifica dei più visti ed è assolutamente la visione top di queste feste. My Secret Santa è una rom-com natalizia capace di accontentare chiunque: famiglie, romantici incalliti e anche i più scettici. Anche guardandone solo cinque minuti infatti, la decisione è subito quella di proseguire per scoprire cosa accade. Parte leggero, ma poi ti prende per non lasciarti più. Il fulcro di questa trama sono un travestimento impossibile, un equivoco sentimentale e un cuore grande quanto un sacco di regali.

Taylor è la protagonista ed è una mamma single che fa molta fatica ad arrivare a fine mese. Sogna solamente una cosa: regalare a sua figlia Zoey un corso di snowboard. Perde però il lavoro poco prima di Natale e l'unica occasione disponibile per poter racimolare qualcosa è interpretare Babbo Natale in un resort di lusso. Il ruolo è però solo per uomini e proprio quando si scopre questa cosa, la trama del film ingrana. Grazie a un abile fratello costumista, Taylor diventa un Babbo Natale credibilissimo, ma anche buffo e tenero. Al resort entra in scena anche Matthew Layne, l'affascinante direttore direttore della struttura dove lo spettacolo di Taylor prende forma e vecchia cotta musicale della protagonista.

netflix
Una scena da My Secret Santa su Netflix

My Secret Santa: perché è il perfetto film per Natale 2025 su Netflix

My Secret Santa è un comfort movie natalizio da divorare senza sensi di colpa. La regia di Mike Rohl accompagna lo spettatore con ritmo fluido, mentre Alexandra Breckenridge regge il film sulle spalle con una performance sorprendentemente equilibrata, capace di far ridere sotto il costume e commuovere quando la maschera inizia a pesare. La rivelazione finale, durante la grande festa di Natale al resort, è tutto ciò che ti aspetti e proprio per questo funziona. Confessioni pubbliche, scuse, baci sotto le luci e quella sensazione rassicurante che a Natale, in fondo, tutto può andare per il verso giusto.

La volontà della protagonista di regalare a sua figlia un sogno per Natale, è la chiave dolce e commovente di un film che, in fondo, va bene tutto l'anno. Sulla piattaforma, tra uscite continue e titoli patinati, nella classifica dei più visti è questa la chicca preferita dagli utenti. Se stai cercando il film perfetto da guardare il 25 dicembre, quello che parte in sottofondo e finisce per conquistare tutta la stanza, My Secret Santa è la scelta giusta. Lo metti “per un attimo” e non lo lasci più.

Lascia un commento